MENU

20 Marzo 2013

Senza categoria · Alpinismo e Spedizioni · cile · granito · nuove vie · Perdidos en el Mondo · Ragni di Lecco · Simone Pedeferri · Valle di Cochamò

PERDIDOS EN EL MONDO. Nuova via per Pedeferri

Simone Pedeferri ed il suo team, i primi giorni di febbraio 2013, hanno aperto una nuova via su granito di quasi 900 metri nella Valle di Cochamò, in Cile: “Perdidos en el Mondo”.

23 tiri per 870 metri di scalata favolosa.

Dal racconto di Simone Pedeferri, pubblicato sul sito dei Ragni:

“La nostra idea fin dall’inizio era di aprire una via nuova nella valle Anfiteatro sulla parete Walvalun ….

Il 31 di gennaio portiamo un po scettici il materiale alla base della parete e scopriamo che in verità la parete Walvalun, la più bella della valle, non era stata superata se non lungo la via classica.
Osseriamo la parete e troviamo una via veramente immaginaria, da sognatori, scendiamo il giorno 2 e risaliamo poi con il secondo carico attaccando la parete.
Dal 2 al 6 saliremo questa parete con una prima parte gironzolando tra placche incredibili e lame verticali, arrivando poi ad una cengia perfetta, dove trascorreremo 2 bivacchi in parete, per poi continuare su una seconda parte su pilastro di color rosso che farebbe invidia al Gran Capucin.
In 5 giorni, in perfetto stile, apriamo la via e la liberiamo contemporaneamente quando i tiri non vengono saliti a vista”

Fonte e approfondimento: www.ragnilecco.com

Tags: , , , , , , ,