MENU

16 Ottobre 2014

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · concorsi · dolomiti superski · Dolomiti SuperSummer · experience · Tre personaggi in cerca di Dolomiti Supersummer · Ambiente e Territorio

TRE PERSONAGGI IN CERCA DI … DOLOMITI SUPERSUMMER. I vincitori del concorso 2014

Christian Tschurtschenthaler, Sexter Dolomiten. Vincitore Album Fotografico

Christian Tschurtschenthaler, Sexter Dolomiten. Vincitore Album Fotografico

DOLOMITI SUPERSUMMER, LE STORIE PIU’ BELLE DELLA MONTAGNA D’ESTATE PREMIATE AL TRENTO FILM FESTIVAL A BOLZANO

Si è svolta il 7 ottobre alla Casa della Pesa di Bolzano la premiazione del progetto Tre personaggi in cerca di… Dolomiti Supersummer, evento inserito nel programma dell’edizione autunnale del Trento Film Festival in calendario a Bolzano dal 6 al 12 ottobre.

Il fascino e la varietà della montagna d’estate sono stati raccontati dai lavori di 12 scrittori, 12 fotografi e 12 video maker, in rappresentanza delle valli di Trentino, Alto Adige e Veneto partecipanti alla versione estiva di Dolomiti Superski.

Ecco l’esito del concorso:

MIGLIORE ALBUM FOTOGRAFICO

GIURIA: Luana Bisesti (Direttore Trento Film Festival), Federica Pellegatti (Coordinatrice eventi), Roberto De Martin (Presidente Trento Film Festival, supervisore)

1° classificato: Christian Tschurtschenthaler, Sextner Dolomiten – Alta Pusteria (Escursioni in montagna per famiglie)
Un percorso fotografico che riesce a presentare un territorio attraverso storia, presente e futuro soffermandosi con occhio attento sulla sua natura, sui suoi paesaggi e sulle meravigliose scoperte che questi luoghi sono in grado di offrire.

MIGLIOR RACCONTO

GIURIA: Enrico Franco, direttore di Corriere del Trentino e Corriere dell’Alto Adige,e Alessandro Russello, direttore Corriere del Veneto.
1° classificato: Francesco Chiamulera con “Cortina a colori”, una fotografia della complessità di Cortina attraverso istantanee di persone e luoghi unite dal tema dei colori.

MIGLIOR VIDEO

GIURIA: Luana Bisesti (Direttore Trento Film Festival), Federica Pellegatti (Coordinatrice eventi), Roberto De Martin (Presidente Trento Film Festival, supervisore)

1° classificato: Graziano Bosin, Val di Fiemme (Noi crediamo alle favole)
La celebrazione della “magia” della montagna, quella del passato e quella del futuro. Una montagna amica e alla portata di tutti, custode di sogni e di valori per chi ha ancora voglia di stupirsi nella grandiosità della natura.

MIGLIORE SQUADRA

Le tre squadre migliori sono state scelte per qualità tecnico-artistica dei contenuti, attinenza al tema proposto e capacità di interpretare il proprio territorio con creatività e spirito innovativo.

1a migliore squadra: Sextner Dolomiten – Alta Pusteria (Escursioni in montagna per famiglie)

Tags: , , , , ,