MENU

21 Ottobre 2011

Cult · Editori · Mountain Book · Narrativa · collane editoriali · Davide Sapienza · Ediciclo Editore · experience · Il mormorio delle dune · Il richiamo della strada · Il Tao della bicicletta · L'ebbrezza del cammino · La Musica della Neve · La ricerca del naturalista · La vertigine delle foreste · letteratura di viaggio · Mountain Book · narrativa · Piccola Filosofia di Viaggio · Transborèal · viaggio · Cultura · Ediciclo · Narrativa

"PICCOLA FILOSOFIA DI VIAGGIO" IN ITALIA BY EDICICLO Inaugura Davide Sapienza, con "La musica della neve"

Ediciclo Editore e la casa editrice francese Transboréal annunciano l’avvenuta partnership per diffondere nel mercato editoriale italiano la preziosa collana “Piccola filosofia di viaggio”.

In Francia, già ricca di 32 titoli con un formato raffinato e originale, si è ritagliata un ottimo spazio nel settore della letteratura di viaggio arrivando a vendere, per singoli titoli, più di 10.000 copie.

Da “Il mormorio delle dune” a “Il richiamo della strada”, da “Il tao della bicicletta” a “La ricerca del naturalista”, da “La vertigine delle foreste” a “L’ebbrezza del cammino”:  titoli che raccontano un modo di viaggiare fatto di emozioni, riflessioni, colori, luoghi, persone.

Non sono importanti le destinazioni, quando la sensibilità all’ascolto e al movimento, all’incontro e alla propria messa in gioco.

Copertine accattivanti e una grafica particolare e nuova, un prezzo accessibile, un contenuto leggero ma mai banale, capace di parlare a tutti i lettori.

La collana francese sarà proposta al nostro mercato arricchita da titoli e autori italiani che impreziosiranno un format già collaudato e funzionale.

Il primo autore italiano ad inaugurare la collana, sarà lo scrittore Davide Sapienza con “LA MUSICA DELLA NEVE”,  in libreria da  ottobre 2011.

Davide Sapienza
“LA MUSICA DELLA NEVE”
Piccole variazioni sulla materia bianca

Tutti sanno cosa è la neve ma quanti hanno pensato, con la materia grigia, alla materia bianca?
Davide Sapienza, scrittore legato ai temi della natura, racconta un rapporto speciale: quello con la neve, con la sua danza, la sua musica, il suo messaggio, il suo mistero, il suo modo di essere inafferrabile e allo stesso tempo così presente. E lo fa con queste piccole variazioni letterarie che prendono spunto dal lungo tempo che ha trascorso e che trascorre sulla neve, con la neve, nella neve, mutando con lei.
La musica della neve parte dalle esperienze nella neve e nei ghiacci dalle Alpi all’Artico, utilizza i luoghi delle sue traversate e i dialoghi con la materia bianca, la più importante produttrice di silenzio, per trovare il proprio luogo interiore. E’ un racconto di trasformazione e metamorfosi, nella quale l’uomo si riflette e si riscopre.
Piccole variazioni, su una musica misteriosa e magnifica.

collana: Piccola filosofia di viaggio
editore: Ediciclo, Portogruaro (VE) –  2011
pagine: 96 – (formato: 11×16,6 cm)
prezzo: € 9,00

Info: www.ediciclo.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,