MENU

30 Maggio 2014

Editori · Family & Kids · Guide · Letture · Lowa for walking · Mountain Book · Annalisa Porporato · Bernina · Castello di Vezio · Dampfbahn Furka-Bergstrecke · experience · Faro Voltiano di Brunate · ferrovia della Valtellina · Franco Voglino · funicolare Como-Brunate · Glacier Experess · guide · Lecco · Lowa for walking · Oberwald · passeggiate · Piccoli viaggiatori a piedi e in treno · proposte per famiglie · Realp · sentieri · sentiero natura di Gletsch · Sondrio · Svizzera · Terre di Mezzo · treni a vapore · Walking · Family & Kids · L'arte di camminare · Terre di Mezzo · Guide e Manuali

PICCOLI VIAGGIATORI A PIEDI E IN TRENO. 30 escursioni brevi per la famiglia

Piccoli viaggiatori a piedi e in treno - cover

Piccoli viaggiatori a piedi e in treno – cover

PICCOLI VIAGGIATORI A PIEDI E IN TRENO. IN LIBRERIA

La bella stagione è iniziata: cosa c’è di meglio di una bella gita in famiglia, con i piccoli al seguito?

Treni e locomotive (soprattutto se antichi o a vapore) affascinano da sempre i bambini, e non solo.“Piccoli viaggiatori a piedi e in treno”, la nuova guida di Terre di Mezzo, propone una selezione di passeggiate a piedi, adatte anche ai bimbi più piccoli, abbinate ad altrettanti itinerari su rotaia, nella doppia formula di gite giornaliere o interi weekend.

Brevi passeggiate come quella al Faro Voltiano di Brunate, a cui conduce l’antica funicolare Como-Brunate o come il sentiero che porta al Castello di Vezio, lungo la Ferrovia della Valtellina, tra Lecco e Sondrio, ma anche weekend su tratte note come quella percorsa dal Bernina e dal Glacier Express, che conducono su sentieri dai panorami mozzafiato. Non manca la possibilità di salire su un vero treno a vapore, sulla Dampfbahn Furka-Bergstrecke, che corre da Realp a Oberwald, in Svizzera e percorrere il sentiero natura di Gletsch.

I due autori, Franco Voglino e Annalisa Porporato, sono fotografi professionisti e appassionati trekker. A partire dalla nascita della piccola Nora si sono specializzati in percorsi adatti anche ai bimbi.

Gli itinerari (in Italia, Francia e Svizzera) sono pensati in particolare per famiglie con bambini da 0 a 10 anni, ma sono adatti a tutti.

Con la cartografia e le informazioni pratiche: dove mangiare, dove dormire, i parchi gioco, cosa vedere e i numeri di emergenza.

PICCOLI VIAGGIATORI A PIEDI E IN TRENO
30 escursioni brevi per divertirsi con la famiglia
Autori: Franco Voglino – Annalisa Porporato
Editre: Terre di Mezzo, Milano – maggio 2014
Pagine: 176
Prezzo di copertina: 14.90 €

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,