MENU

31 Marzo 2014

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Passo San Pellegrino · Pizolada delle Dolomiti · scialpinismo · Ski · Ski Touring e Ski Alp

PIZOLADA DELLE DOLOMITI. Pochi giorni al via

PIZOLADA DELLE DOLOMITI. TRA POCHI GIORNI, AL VIA LA 38MA EDIZIONE

La Pizolada - edizione 2013

La Pizolada – edizione 2013

Mancano pochi giorni al via della 38^ Pizolada delle Dolomiti (5-6 aprile 2014), quest’anno valida anche come finale di Coppa Italia “Trofeo Scarpa”.

Sabato 5 aprile alle ore 17.00, infatti, nei pressi dello Chalet Cima Uomo al Passo di San Pellegrino (TN) andrà in scena una Gara Sprint Promozionale individuale M/F che farà da prologo alla competizione ufficiale di domenica. Una sfida aperta a tutti che vedrà al via anche alcuni dei migliori interpreti dello scialpinismo.

IL PERCORSO

La Pizolada - foto edizione 2013

La Pizolada – foto edizione 2013

Il percorso, della durata di circa 4 minuti, prevede un tratto in salita, in parte a zig-zag, con sci ai piedi, un tratto a piedi con sci vincolati allo zaino e un tratto in discesa, anche fuoripista, con porte direzionali obbligatorie. Prima i concorrenti affronteranno una prova di qualificazione e poi i 6 migliori tempi della categoria maschile, di quella femminile e della categoria VIP, disputeranno le tre finali con partenza in linea. Ogni partecipante dovrà essere munito di casco protettivo e di zaino con laccioli porta sci, oltre che della normale attrezzatura sci alpinistica.

Verranno premiati i primi tre maschi e le prime tre femmine, il primo Junior maschile e femminile e il primo cadetto maschile e femminile. Un premio speciale sarà inoltre assegnato al vincitore della categoria Vip.

Al termine della gara la festa pre-Pizolada continuerà con “Bollicine al Tramonto”, un suggestivo aperitivo sotto le stelle sulla terrazza dello Chalet Cima Uomo con gustosi stuzzichini e un buon calice di vino.

Info ed iscrizioni: www.lapizolada.com

Tags: , , ,