MENU

1 Febbraio 2013

Cult · in evidenza · Mountain Book · Premi letterari · Claudio Ambrosi · concorsi letterari · Enrico Brizzi · experience · Gian Mario Villalta · Gino Tomasi · Leonardo Bizzaro · Linda Cottino · Lorenzo Carpanè · Luisa Sforzellini · Montagnav(v)entura · Mountain Book · premi letterari · Premio Itas · Premio ITAS del libro di montagna · Cultura · Premi Letterari

PREMIO ITAS "MONTAGNA(V)VENTURA" Posticipata al 28 febbraio la data di iscrizione

Continuano a giungere i racconti della sezione “Montagnav(v)entura” del Premio ITAS del Libro di montagna, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 26 anni di età. Il successo registrato proprio in prossimità del termine di consegna ha convinto il Gruppo ITAS a prolungare il termine per l’invio fino al 28 febbraio 2013.

Nel frattempo si sono conclusi i termini per le candidature al concorso storico del Premio ITAS del Libro di montagna: l’edizione 2013, la 41ma, ha registrato oltre 100 libri iscritti per un totale di 50 case editrici. Ben 18mila pagine, tutte dedicate alla montagna, scritte da autori affermati e da debuttanti.

La nuova giuria capitanata da Enrico Brizzi e composta da Gino Tomasi, Claudio Ambrosi, Leonardo Bizzaro, Lorenzo Carpanè, Enrico Brizzi, Linda Cottino, Gian Mario Villalta, Luisa Sforzellini sarà impegnata in un intenso lavoro di lettura e vaglio dei volumi pervenuti, tra cui verranno scelti i vincitori in una seduta di giuria fissata per metà marzo.

La cerimonia di assegnazione di tutti i premi è fissata per il 30 aprile nell’aula magna della Fondazione Bruno Kessler di Trento dove, a partire dalle 18, Enrico Brizzi guiderà la consegna dei riconoscimenti.

Nell’attesa, l’attività di ITAS per i giovani è instancabile e dall’inizio dell’anno ha coinvolto varie scuole superiori e biblioteche del Trentino. Un’occasione unica per gli studenti di frequentare gratuitamente un laboratorio di scrittura creativa con Lorenzo Carpanè, docente universitario e formatore e, chissà, magari di trovare ispirazione per scrivere un racconto sui temi della montagna che possa partecipare alla sezione del Premio ITAS dedicata ai giovani.

Info:  www.premioitas.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,