MENU

2 Novembre 2015

Cult · Mountain Book · Premi letterari · Cult · cultura contadina · experience · mondo rurale · Parole di Terra · Pentagora · premi letterari · Premio Letterario Nazionale Parole di Terra · Savignone · Cultura · Premi Letterari

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE "PAROLE DI TERRA".

600px-parole-di-terra-visual-premio2015PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “PAROLE DI TERRA”. SECONDA EDIZIONE

“Parole di Terra” è un premio letterario nazionale che ha l’obiettivo di far conoscere e mettere in luce le pubblicazioni, i lavori inediti più meritevoli per la conoscenza e la narrazione dei temi legati al mondo rurale e, in particolare, alla cultura contadina.

Il Premio 2015 prevede due riconoscimenti: uno per la sezione saggistica (opere edite e inedite), l’altro per la sezione narrativa (opere edite e inedite).

Le opere che, al termine della selezione effettuata della Commissione, hanno conseguito almeno il 50% dei punti complessivamente disponibili sono ufficialmente “Segnalate” dal Premio. Tra le opere segnalate, le quattro che, per ciascuna delle due categorie di premiazione, raggiungono il punteggio più alto sono dichiarate “Finaliste”.
Le opere “Finaliste” saranno rese note il 30 novembre.

LA PREMIAZIONE

La premiazione avverrà sabato 16 gennaio 2016 a Savignone (GE). In tale circostanza, i punti precedentemente ottenuti dalla commissione selezionatrice verranno sommati a quelli della commissione giudicatrice. L’opera che, per ciascuna delle categorie in concorso, conseguirà il punteggio maggiore sarà proclamata vincitrice del premio per la propria categoria.

Per informazioni: www.pentagora.it

Tags: , , , , , , , ,