MENU

1 Maggio 2011

Boulder · Climbing · Salewa · action · arrampicata · Climbing · concorsi · gare · Rockshow · Roma · SALEWA · Climbing · Vertical

QUALIFICHE ROCKSHOW 2011 A ROMA

Si è svolto sabato 30 aprile a Roma il RockCalling, la prova di qualifica che consente a quattro climber di accedere alle competizioni del SALEWA RockShow.
Dalle 15.00 del pomeriggio presso la palestra di arrampicata Vertigo 2000 settanta giovani climber hanno dato prova delle proprie qualità su ventuno percorsi boulder e due vie di difficoltà. Tracciati estremamente selettivi che hanno ristretto il campo dei pretendenti ad un piccolo gruppo di giovani climber, cinque donne e sette uomini.
I finalisti si sono cimentati su due blocchi di maggiore complessità con due tentativi a disposizione. La sfida si è svolta a isolamento: i concorrenti non hanno potuto assistere alla prova degli avversari che li precedevano nell’attacco al blocco boulder.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il punto vendita RRTREK.

Al termine della sfida la commissione giudicante composta da un membro del Team SALEWA, oltre che da personale qualificato del negozio e della sala boulder ha emesso il proprio verdetto.
Ecco il poker dei vincitori: le sorelle Chiara e Laura Rigoro, Latini Andrea e Labozetta Sebastiano, sono stati scelti per competere in una delle prove italiane di RockShow 2011.

Nonostante il tempo non fosse dei migliori, la pioggia non ha rovinato il clima di festa: musica, tanto divertimento e, a fine competizione, un’ appetitosa grigliata per ritemprarsi dalle fatiche!

Quello di oggi è il secondo appuntamento italiano dei RockCalling che hanno già fatto tappa a Verres, in provincia di Aosta. Si proseguirà con altri due eventi:

* 11 Maggio – Campo Tures (BZ) – palestra boulder dell’AVS
* 13 Maggio – Bolzano – SALEWA climbing hall

Iscrizioni on-line all’indirizzo www.salewa.com/rockshow

Tags: , , , , , , ,