MENU

5 Febbraio 2014

Cult · Editori · Libri fotografici · Mountain Book · CAI Chivasso · experience · Gente di Montagna · Gian Vittorio Avondo · Mountain Book · Neos Edizioni · Quattro chiacchiere con ... · Silvia Maria Ramasso · Cultura · Neos Edizioni · Libri Fotografici

QUATTRO CHIACCHIERE CON … GIAN VITTORIO AVONDO. A Chivasso (TO), il 21 febbraio 2014

“QUATTRO CHIACCHIERE CON …” GIAN VITTORIO AVONDO. A CHIVASSO IL 21 FEBBRAIO

Dopo Camanni ospitato il 24 gennaio, la rassegna “Quattro chiacchiere con…”,  prosegue venerdì 21 febbraio con Silvia Maria Ramasso, responsabile di Neos Edizioni, per la  presentazione del libro “Gente di Montagna” di Gian Vittorio Avondo.

Sarà presente l’Autore.

La serata, con inizio alle ore 21, si terrà nella sede del CAI a Chivasso, organizzatore della Rassegna, in via del Castello, 8.

Ingresso libero.

GENTE DI MONTAGNA

 

Come dicono autore ed editore, il motivo fondamentale per cui si è deciso di dar vita a questo libro è rappresentato dall’intenzione di rendere onore a tutti coloro che, semplicemente, umilmente, inconsciamente, hanno dato un contributo alla storia con il loro lavoro e la loro quotidianità.

Nel libro, si racconta la vita in montagna in un’epoca in cui era una realtà molto diversa da quella a cui siamo abituati al giorno d’oggi. Un ambiente difficile, strettamente legato al lavoro dove tutte le persone, comprese le donne e i bambini, erano costrette a guadagnarsi il pane con la propria fatica. Un mondo in cui ognuno doveva essere in grado di svolgere qualsiasi attività per far fronte ai tanti bisogni.

Le fotografie d’epoca contenute nel volume sono tutte immagini che ritraggono gente impegnata nella fatica di guadagnarsi il pane.

GENTI DI MONTAGNA – Vol. 1
Lavorare per vivere
Autore: Gian Vittorio Avondo
Casa editrice: Neos Edizioni, Cascine Vica – Rivoli (TO) – 2013
Pagine: 240
Prezzo di copertina: 22.00 €

 

Info: www.caichivasso.it

 

Tags: , , , , , , ,