MENU

28 Febbraio 2014

Ciaspole · in evidenza · Alpe Devero · Alpi Lepontine · Ambiente e Territorio · CAI di Pallanza · camminate con racchette da neve · ciaspolate · experience · La Traccia Bianca · racchette da neve · Ciaspole · Walking

RACCHETTE DA NEVE: LA TRACCIA BIANCA. Alpe Devero (VB), 2 marzo 2014

LA TRACCIA BIANCA. 10^ EDIZIONE LA VIA IL 2 MARZO

Domenica 2 marzo, nell’Alpe Devero, si svolge “La Traccia Bianca” la più importante gara con racchette da neve delle Alpi Lepontine.  Un’edizione record, quella di quest’anno, con oltre 1200 iscritti.

In occasione della 10^ edizione, è stato indetto anche il Premio “Lepre Bianca”, corsa ad inseguimento con handicap che si svolgerà in concomitanza con la gara principale e il cui ricavo verrà devoluto all’associazione “Centro aiuti per l’Etiopia”.http://www.latracciabianca.it/fotogallery/edizione-2013.html#

La ciaspolata non competitiva (8 km ca.), prenderà il via alle ore 10:30 ca., con arrivo dei primi concorrenti previsto per le ore 11:00 c.ca.

Grande attesa anche per il primo contest fotografico social “La Mia Traccia”, per il quale sono previste due categorie di concorso, per un totale di 4 premi assegnati. La consegna dei premi avverrà in occasione della premiazione finale della ciaspolata, prevista per le ore 13,30.

TRASPORTI

L’organizzazione metterà a disposizione numerose navette, che copriranno il tragitto dal parcheggio del paese fino all’Alpe Devero con frequenza continua.

La manifestazione è il principale evento invernale organizzata dal CAI Pallanza sull’Alpe Devero.

 

Tags: , , , , , , , ,