MENU

6 Marzo 2015

Climbing · action · arrampicata · Catastrofa · Climbing · Crap de Scen · Giuliano Bordoni · Luca Schiera · Matteo Colico · Paolo Marazzi · Ragni di Lecco · Simone Pedeferri · Valtellina · Climbing · Vertical

I RAGNI DI LECCO attrezzano e liberano "Catastrofa", sul Crap de Scen (Valtellina)

Ragni di Lecco sul Crap de Scen, in Valtellina. Fonte immagine: www.ragnilecco.com

Ragni di Lecco sul Crap de Scen, in Valtellina. Fonte immagine: www.ragnilecco.com

I RAGNI DI LECCO LIBERANO E ATTREZZANO “CATASTROFA” IN VALTELLINA

“Catastrofa” è il nome della nuova via attrezzata e liberata dai Ragni di Lecco sulla parete del Crap de Scen in Alta Valtellina: 8 lunghezze con tanto 8a, aperta da Paolo Marazzi, Luca Schiera, Giuliano Bordoni, Matteo Colico e Simone Pedeferri.

Scrive Marazzi sul sito dei Ragni: “… guardo fuori dalla finestra e vedo il Crap de Scen; 250 metri di parete che fino a un mese fa non erano mai stati scalati, anche se così visibili e così accessibili.

… Inizialmente ho chiesto un po’ ai local “che ne dici? Proviamo a salirla, cerchiamo una linea per tirare fuori una bella via? “ mai una risposta di soddisfazione. Alcuni partivano anche gasati, ma come ogni discussione da bar finiva al bar e non si faceva mai niente. L’anno scorso, durante uno dei tanti giorni in val di Mello a scalare ho pensato… perché non dirglielo al Simo?! Secondo me lui se dice sì lo fa….”

Sul sito dei Ragni,  l’approfondimento, con foto racconto e una inedita e artistica topos disegnata da Simone Pedeferri.

Tags: , , , , , , , , , , ,