MENU

24 Settembre 2015

Cult · Alberto Miele · Andrea Perrod · Anna Torretta · Arisa · CAI · Caterina Balivo · Cult · Dayane Mello · Enzo Salvi · experience · Filippo Facci · Gianluca Zambrotta · Giovanna Mongilardi · Jane Alexander · Matteo Calcamuggi · montagna · Monte Bianco · polemiche · programmi tv · reality · Roberto Rossi · Simone Moro · Stefano De Giorgis · Stefano Maniscalco · Cultura

REALITY "MONTE BIANCO". Presentato ieri il cast completo

Reality "Monte Bianco", i concorrenti Vip

Reality “Monte Bianco”, i concorrenti Vip

REALITY “MONTE BIANCO”. SETTE VIP E ALTRETTANTE  GUIDE  IN SFIDA SUL MONTE BIANCO

Conferenza stampa ieri a Torino nell’ambito di Prix Italia (Concorso internazionale per la radio, la televisione e il web) per presentare il nuovo reality di Raidue e il cast completo di “Monte Bianco”, in onda dal 9 novembre in prima serata,  condotto da Caterina Balivo insieme all’alpinista Simone Moro.

Sette i personaggi famosi in sfida, insieme ad altrettante guide: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Blu); il giornalista Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); la cantante Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu) e Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

Insieme affronteranno per cinque settimane tre sfide a puntata.

“Questo reality resterà a prescindere da tutto una tra le esperienze più belle e più vere della mia vita – ha dichiarato Caterina Balivo alla redazione di Sorrisi e Canzoni TvL’ho vissuta assieme ai concorrenti, svegliandomi quasi sempre alle 4,30 di mattina, raggiungendo il campo base alle 6,30, non trasportata da nessuno, sfatta e senza trucco. Ma non me ne importava nulla perché stavo vivendo veramente la montagna, considerata spesso qualcosa per vecchi. Invece non è così. Per questo quando ho letto di queste polemiche del Cai, partite tre mesi prima della messa in onda, sono rimasta molto perplessa: anzitutto perché prima di parlare le cose si guardano, poi perché questo è uno spottone alla montagna: mi sarei aspettata piuttosto un mazzo di fiori all’indirizzo della Rai”.

In difesa del reality anche Simone Moro che, sempre a Sorrisi e Canzoni Tv, ha precisato: “Abbiamo preso sette celebrities totalmente a diguno di montagna, e abbiamo insegnato loro che cosa vuol dire fiducia a doppio senso, tra guida e accompagnatore nelle salite in cordata. Li ho visti vivere momenti di paura autentica, il fiatone, la fatica, non una ricostruzione televisiva. La produzione ha fatto quello che avrei fatto io con un mio cliente o compagno, non siamo andati lassù a giocare a pallone, a nascondino o altro. Mi aspettavo le critiche e me ne aspetto ancora di più dopo la messa in onda, perché conosco il mio mondo. Ma sono sicuro che chi saprà guardare il tutto senza essere prevenuto alla fine potrà darmi ragione. E anche il CAI noterà che probabilmente aumenteranno le iscrizioni ai corsi di roccia e la passione generale per la montagna”.

Simonetta Quirtano

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,