MENU

25 Maggio 2017

Altri · Bike · Mountain Bike · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Il 10 giugno apre i battenti “Rent Bike Palù”

arch. Rent Bike Palù

Fino al 1° ottobre,  a Sondrio e Chiesa in Valmalenco

Prende il via il 10 giugno l’iniziativa “Rent Bike Palù”, il noleggio biciclette per percorrere i sentieri della Valmalenco, il sentiero Rusca, la Via dei Terrazzamenti, le piste ciclabili di Chiesa in Valmalenco e Lanzada, il pump track di Caspoggio e, sul fondovalle, il sentiero Valtellina.

L’iniziativa supporta”Train&Bike”

Supporterà “Train&Bike”, il nuovo progetto per il turismo sostenibile di Trenord. Dal 10 giugno al 1° ottobre Trenord propone a prezzi vantaggiosi biglietti che comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e il noleggio di bici a Sondrio e Chiesa in Valmalenco: nei weekend in giugno e settembre e ogni giorno in luglio e agosto, con l’aggiunta di sconti su strutture ricettive e punti di ristoro.

Una soluzione comoda perché si lascia a casa il pensiero del traffico e del trasporto della bicicletta e conveniente perché le nuove proposte partono da soli 14 € fino a un massimo di 56 € per una famiglia di quattro persone.

Campo base ai piedi della Funivia al Bernina

Si potrà scegliere la MTB che meglio si adatta ai percorsi esistenti in quota oppure nel fondovalle e la scelta potrà ricadere secondo le singole esigenze: freeride, crosscountry oppure all mountain, fino alle più recenti e-bike.

Il campo base sarà posizionato ai piedi della Funivia al Bernina, dove, oltre ai mezzi si potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per le “giornate bike”. Ma non solo. Dai primi di luglio, a supporto dell’iniziativa, sarà attivo anche un bike shuttle (su prenotazione) che permetterà di raggiungere ulteriori luoghi tra Sondrio e Valmalenco per iniziare i propri tour e, volendo, organizzare il rientro.

Per ulteriori informazioni