MENU

17 Aprile 2024

Altri · Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

16^ Marcialonga Cycling Craft in scena il 26 maggio

Marcialonga Cycling Craft 2023, Predazzo: Senni. Fonte: Newspower

Già iscritti i protagonisti del 2023 a caccia del bis: Palmisano, Isonni, Senni, Facchini e Nicolini

Domenica 26 maggio,  nelle Valli di Fiemme e Fassa va in scena la 16.a Marcialonga Cycling Craft.

Fra i tanti che hanno già completato la loro iscrizione, non mancano i  protagonisti della passata edizione. Sono infatti attese al via anche per il 2024 le vincitrici della scorsa estate Maria Elena Palmisano e Luisa Isonni. La leccese Palmisano dell’ASD Garda Scott Matergia si era imposta sul tracciato granfondo, mentre la bresciana Isonni della Boario ASD aveva avuto la meglio sulle rivali nel mediofondo, migliorando il piazzamento al secondo posto del 2022.

In campo maschile, pronti a darsi nuovamente battaglia Manuel Senni (Team Crainox), Patrick Facchini (Team Sildom Garda) e Federico Nicolini (UC Valle di Non) che nel 2023 avevano occupato in quest’ordine le posizioni sul podio della granfondo e andranno a caccia di nuovi successi nella prossima edizione.

La gara è tappa simbolo di Alé Challenge, Nalini Road Series e Cycling Italia

La 16esima edizione rientra nei prestigiosi Alé Challenge, Nalini Road Series e Cycling Italia. Marcialonga Cycling Craft è tappa simbolo dei tre circuiti e rientra in particolare nel “Classic” (6 tappe) e nell’”Assoluto” (11 tappe) di Alé Challenge, oltre a essere una delle frazioni più amate all’interno del blasonato Nalini Road Series (6 tappe). L’edizione 2024 farà parte anche di Cycling Italia – Città e territori patrimonio mondiale, il challenge che promuove la conoscenza e la salvaguardia dei siti Patrimonio UNESCO attraverso le granfondo ciclistiche amatoriali che vi si svolgono.

La Marcialonga Cycling Craft è una delle corse ciclistiche più amate e pittoresche dell’arco alpino. Immersi nel territorio delle Valli di Fiemme e Fassa gli atleti valicano alcuni passi dolomitici come il Costalunga, il Pampeago, il San Pellegrino e il Valles.