MENU

21 Maggio 2019

Running · Trail Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

6^ Orna Trail, tra pochi giorni al via

arch. Orna Trail

Cresce l’attesa per la sesta edizione del trail in programma il 26 maggio con partenza e arrivo a Ornavasso

Sono già oltre 250 gli iscritti alla 6^ edizione dell’Orna Trail, organizzata dall’ASD Runner Ornavasso (VB) e parte del circuito VCO Top Race.

La corsa si disputa nell’ambito dell’evento “Soccorso in Festa”,  diventato ormai un appuntamento fisso per migliaia di persone provenienti da tutto il territorio intorno al piccolo comune Walser.

Oltre ai già annunciati Alberto Comazzi (Team Salomon), vincitore, a pari merito con Stoppini, del recente Trail del Motty..no, Riccardo Montani (Team Salomon), piazzatosi quarto domenica 12/5 al Trail del Motty, Michael Dola (Tea Scott) e Luca Ronchi, saranno al via anche tre portacolori del Team Valetudo Serim, il kenyota Keyaka Borise, la ruandese Primitive Niyirora, già conosciuta agli appassionati locali, avendo vinto lo scorso anno la Rampigada HalfMarathon, e il forte Cristian Minoggio.

In campo femminile saranno al via Michela Piana, e Daniela Bona, spesso grandi protagonisti sui sentieri dell’Orna Trail.

I percorsi

Completamente rinnovati i due percorsi di gara: il più lungo, 20 km,  con un dislivello positivo di ben 1.100 metri, e il secondo, 12 km per 500 m di dislivello positivo. Prevista anche una prova di Nordic Walking sulla distanza di circa 7 km.
Tutti e tre gli itinerari manterranno comunque la caratteristica dell’Orna Trail, ovvero offrire spunti storici e paesaggistici, poiché si svolgono in buona parte su percorsi che seguiranno il tracciato della storica Linea Cadorna.

Iscrizioni sul sito www.ornatrail.it  o presso Luciani Sport a Borgomanero (NO) e Ottica Traglio a Ornavasso (VB).