MENU

3 Marzo 2022

Cultura · Trento Film Festival 2022 · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Festival ed Eventi Cinematografici

70° Trento Film Festival: anticipazioni

TFF, Conferenza Stampa del 2 marzo 2022 ©Michele Purin

Ieri a Trento, conferenza stampa di presentazione del Manifesto 2022 e anticipazioni sul programma cinematografico

Presentati ieri a Trento, presso la sala Conte di Luna di Palazzo Roccabruna, il Manifesto e alcune anticipazioni del programma cinematografico del 70° Trento Film Festival (29 aprile – 8 maggio).

Sono intervenuti il presidente del Trento Film Festival Mauro Leveghi, la direttrice Luana Bisesti, il responsabile del programma cinematografico Sergio Fant, l’assessora alla Cultura del Comune di Trento Elisabetta Bozzarelli, il presidente della Camera di Commercio di Trento Giovanni Bort, il vicesegretario generale della Camera di Commercio di Bolzano Luca Filippi.

Sergio Fant ha illustrato Destinazione… Futuro: la speciale sezione del Festival quest’anno propone un viaggio nel tempo, tra grandi classici della fantascienza e appuntamenti per avventurarsi nei misteri del cosmo.

In programma anche un omaggio a Luc Moullet, cineasta e montagnard francese protagonista della Nouvelle Vague, a sessant’anni dalla sua visita a Trento e da uno storico articolo sui Cahiers du cinéma: Moullet sarà presente al Festival dal 3 al 6 maggio per incontrare il pubblico e presentare i suoi film.

Tornano a Trento gli Avvicinamenti”, al via il 7 marzo a Trento, la rassegna che accompagnerà il pubblico verso un’edizione speciale del Festival. Sei i film in programma, tutti in anteprima, in diverse sale e spazi della città. Primo film in programma, The Alpinist. Uno spirito libero.

Destinazione … Futuro, 2022

Omaggio a Luc Moullet, 2022

Avvicinamenti 2022

TFF, Conferenza Stampa del 2 marzo 2022 ©Michele Purin