MENU

4 Novembre 2021

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Kayak · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

“A tu per tu con i grandi dello sport”: Matteo Della Bordella. A Bevera di Sirtori (LC) l’11 novembre

Matteo Della Bordella. Fonte: facebook

Serata: Lungo “La via meno battuta”. Giovedì 11 novembre | Ore 20.30 | Bevera di Sirtori (LC)

df Sport Specialist di Bevera di Sirtori,  giovedì 11 novembre alle ore 20.30 ospita  Matteo Della Bordella, alpinista, arrampicatore ed esploratore, nell’ambito del ciclo di serate  “A tu per tu con i grandi dello sport”.

Un legame di lunga data quello di Matteo Della Bordella con Df Sport Specialist: “Era già un talento nel 2009 quando ci siamo conosciuti, – ricorda Sergio Longoni – le sue imprese alpinistiche erano famose. È stato, e lo è tuttora, un grande orgoglio per me poterlo avere nella nostra squadra di atleti.” 

Giovedì 11 novembre, un nuovo incontro con la storia di Matteo Della Bordella e del suo approccio alla montagna “by fair means”.

Durante la serata verranno proiettati filmati inediti dedicati all’ultima spedizione con i kayak in Groenlandia e alle spedizioni in Patagonia, in ricordo degli amici scomparsi Matteo Bernasconi e Matteo Pasquetto.

Il titolo della serata La via meno battuta non è solo il titolo del libro scritto da Matteo sulla sua storia di montagna, fatta di amicizia, sfide, sconfitte e successi, ma è anche il suo modo di vivere la sua passione per la verticalità, alla ricerca di nuove vie, di terre inesplorate e sconosciute.

Come nella sua ultima spedizione che l’ha visto, insieme ai compagni Silvan Schüpbach e Symon Welfringer, pagaiare per 350 km per arrivare a scalare la “Siren Tower”.

Per partecipare è necessario il Green Pass e la registrazione al seguente link