MENU

12 Luglio 2021

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Fly · Freestyle e Freeride · Ice Climbing · Ski · Slackline · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

“A tu per tu con i grandi dello sport”: serata con Marco Milanese. A Bevera di Sirtori (LC) il 15 luglio

Marco Milanese. Fonte marcomilanese.com

Aprirà la serata la violinista Saule Kilaite. Con la partecipazione dell’alpinista Luca Schiera, Presidente dei Ragni di Lecco

Ripartono le serate “A tu per tu con i grandi dello sport”.

Ad un anno di distanza dall’ultimo evento, che risale al luglio 2020 alla presenza di Manolo, riprendono gli incontri  organizzati da df Sport Specialist.

Giovedì 15 luglio, alle ore 20.30, appuntamento nell’area esterna del negozio df Sport Specialist di Bevera di Sirtori (LC), con Marco Milanese, alpinista per passione e guida alpina per professione.

Aprirà la serata Saule Kilaite, violinista, compositrice e scrittrice di origine lituana, già ospite lo scorso anno. Con il suo violino, Saule aveva incantato il pubblico: un’esibizione di alto livello, emozionante e coinvolgente che aveva suscitato lunghi applausi.

La serata vedrà anche la partecipazione di Luca Schiera, alpinista e neo Presidente dei Ragni di Lecco.

Marco Milanese, primo protagonista dell’edizione 2021 del ciclo di serate dedicato ai grandi dello sport, presenterà i filmati delle sue attività in montagna: dal ghiaccio alla neve, dalla roccia all’aria.

“Non mi piace essere etichettato come sciatore, volatore, scalatore – afferma Milanese – io sono semplicemente me stesso e quando ho voglia di fare un’attività la faccio, seguendo i ritmi della natura e la possibilità che essa mi offre”.

Milanese ha aperto vie di arrampicata su roccia, ghiaccio e itinerari di sci e snowboard ripido, pratica slackline e highline, parapendio e vola con la tuta alare. Per Marco,  l’attività in sé non è lo scopo, il suo obiettivo è vivere la natura in tutte le sue forme e nella pienezza delle emozioni.

La serata sarà anche l’occasione per presentare il suo libroVolare le montagne. Di linee, equilibri e altre libertà: scritto durante il lockdown, in cui Marco racconta le sue avventure, la sua crescita e il suo desiderio di vivere in stretta connessione con la natura.

L’evento si svolgerà all’aperto, nel rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione della diffusione del coronavirus.

Per partecipare è obbligatoria la registrazione a questo Link.

Ulteriori informazioni:  tel. 039.92.15.51, info@df-sportspecialist.it.