MENU

28 Giugno 2022

Cultura · Italia · Toscana · Premi Cinematografici

Adventure Movie Awards 2022 dal 29 giugno-1 luglio a San Marcello Piteglio

In concorso 23 film da Italia, Spagna, USA, Svizzera, Australia, Olanda, Francia, Inghilterra, Germania e Libano

Torna a San Marcello Piteglio il concorso cinematografico “Adventure Movie Awards” con tre serate di proiezioni, dal 29 giugno all’ 1 luglio, presso il cinema sotto le stelle realizzato all’interno del villaggio dell’Adventure Outdoor Fest (29 giugno-3 luglio 2022).

Per la nona edizione del concorso, selezionati 23 film, da Italia, Spagna, USA, Svizzera, Australia, Olanda, Francia, Inghilterra, Germania e Libano, con ben 5 anteprime mondiali, 4 europee e 5 italiane.
Un record di presenze per le produzioni italiane, 5, a conferma della sempre maggior sensibilità e attenzione per le tematiche della natura, dell’esplorazione e dell’avventura.

Gli sport trattati sono: bicicletta, windsurf, surf, kitesurf, nuoto, vela, sci alpinismo, snowboard, parapendio, slackline, arrampicata, canyoning. Ma le tematiche sono molto più ampie e spaziano dall’ecologia alla disabilità, dalle difficoltà personali alle riflessioni universali.
Vengono riconfermati anche questo anno l’Eco Adventure Award, il premio per il video più significativo sul tema natura ed ecologia, e il No Limits to Happiness Award, il premio dedicato, alla forza, alla resilienza e alle incredibili imprese di atleti, esploratori, viaggiatori disabili. Oltre al prestigioso Grivel Golden Axe Award.

Una giuria qualificata esaminerà i film selezionati per determinarne i vincitori.

Quest’anno le proiezioni si terranno, nelle serate del 29 e 30 giugno e del 1 luglio, in una location suggestiva, presso il cinema all’aperto, ai piedi del famoso Ponte Sospeso di Mammiamo Basso (Pt).

Proiezioni