MENU

31 Marzo 2022

Climbing · Hiking e Trekking · Running · Trail Running · Vertical · Walking · Family & Kids · Appennini · Aree Montane · Italia · Toscana

‘Adventure Outdoor Fest’ torna dal 29 giugno al 3 luglio 2022 sulla Montagna Pistoiese

Gli amanti dello stile di vita outdoor e degli sport all’aria aperta  ritornano tra le montagne, per “ri-connettersi” alla natura e celebrare le proprie passioni

Adventure Outdoor Fest‘ torna dal 29 giugno al 3 luglio 2022 a San Marcello Piteglio (Pt), sulla Montagna Pistoiese.
Il ricco programma di appuntamenti della nona edizione verrà svelato nei prossimi mesi, tra cui la riconferma
del Tuscany Slackline Meeting con centinaia di atleti da tutta Italia e da alcuni paesi esteri; la valorizzazione dei nuovissimi sentieri del progetto Segnavie, attraverso attività di trekking e trail running; la sfida di arrampicata tra top climber sulle pareti strapiombanti del Canyon Park. E ancora esperienze in natura, bici, corsi, laboratori, yoga, bushcraft, forest bathing, attività per famiglie e bambini.

Guide, trainer e professionisti condurranno passo passo anche i meno esperti o chi sperimenterà per la prima volta queste attività, permettendo l’avvicinamento alle varie discipline con il corretto approccio e in modo divertente e sostenibile.

Non mancheranno le presentazioni di libri, gli incontri con grandi atleti, la musica e il cinema all’aperto, con i video spettacolari degli Adventure Movie Awards.

Il concorso cinematografico Adventure Movie Awards

La call per la partecipazione gratuita al concorso cinematografico internazionale, giunto anch’esso alla nona edizione, è aperta da qualche giorno. Come ogni anno, sono attesi alcuni tra i migliori corto e medio-metraggi di avventura, esplorazione e sport outdoor del panorama mondiale.

Gli Adventure Movie Awards sono la bussola che guida e “ispira” da sempre l’intera manifestazione, grazie alla condivisione di storie di avventura che hanno il potere di ampliare la comprensione di se stessi come parte integrante della natura, film e incontri capaci innescare cambiamenti sociali e ambientali positivi nelle nostre comunità locali e in tutto il mondo.

I premi del 2022 saranno il Grivel Golden Axe Award  per la miglior storia/spedizione/avventura, l’Eco Adventure Award per il video più significativo sul tema natura ed ecologia e il No Limits to Happiness Award  dedicato alla forza, alla resilienza e alle incredibili imprese di atleti, esploratori, viaggiatori disabili.

I film selezionati verranno proiettati, nei giorni del festival, in alcune location naturali della Montagna Pistoiese.