MENU

27 Luglio 2020

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta · Festival ed Eventi Cinematografici · Premi Cinematografici

Al via il 23° Gran Paradiso Film Festival

23° Gran Paradiso Film Festival, visual. Fonte: gpff.it

“Nuovi sentieri nell’era post Covid19 – la sfida della sostenibilità” questo il tema della 23ma edizione del Gran Paradiso Film Festival

Prende il via domani 28 luglio dal comune di Introd (AO), il Gran Paradiso Film Festival,

La 23ma edizione – che  si estenderà temporalmente dal 28 luglio al 22 agosto – è stata ripensata in formula ibrida, online e in presenza: due dimensioni complementari, capaci di potenziarsi a vicenda. Tramite il web,  sarà possibile seguire eventi in streaming e film online.

La rassegna coinvolgerà tutto il territorio del Gran Paradiso.

Il Festival sarà inaugurato con la “Trilogia dei Castelli”: primo appuntamento il 28 luglio a Introd

Il Festival sarà inaugurato con la “Trilogia dei castelli”, appuntamenti che si terranno all’ombra dei siti di interesse storico artistico rispettivamente dei Comuni di Introd (28 luglio), Villeneuve (30 luglio) e Aymavilles (2 agosto).

A Introd l’appuntamento con il cinema naturalistico sarà preceduto alle 17.00 da uno speciale evento “ride”: passeggiata a cavallo o in mountain bike, da Introd a Rhêmes-Saint-Georges.

Alle 21.00 al Castello di Introd, proiezione dei primi due film del Concorso Internazionale: Marche avec les Loups di Jean-Michel Bertrand e Lost King of Bioko di Oliver Goetzl.

Tutti gli eventi sono gratuiti e la prenotazione è obbligatoria.

Aperte le iscrizioni alla giuria del pubblico: i film in concorso per la prima volta online

Per la prima volta, anche chi si trova lontano dalla Valle d’Aosta potrà, dunque, vedere i film in concorso: dal 3 agosto infatti, tutti i film saranno fruibili sul web ovunque e in qualsiasi orario, iscrivendosi alla piattaforma del Festival.

Premi speciali per i più veloci: ai primi 100 giurati andrà uno zaino da montagna, mentre dal 101° al 150° riceveranno una t-shirt personalizzata GPFF; i primi 50 della sezione CortoNatura avranno invece in omaggio una pubblicazione  e una custodia impermeabile. Insieme a tutti questi premi ci saranno inoltre un Fondation Grand Paradis Pass e una cartina dei sentieri Giroparchi.

Tutti gli eventi della 23^ edizione del Festival