MENU

28 Febbraio 2017

Climbing · Vertical · Appennini · Aree Montane · Italia · Toscana

ALESSIO CORNAMUSINI FINALISTA DEL “PREMIO PEGASO PER LO SPORT 2017”

Alessio Cornamusini. Fonte: FASI

Alessio Cornamusini. Fonte: FASI

IL CLIMBER TOSCANO ALESSIO CORNAMUSINI IN LIZZA PER IL 19° “PREMIO PEGASO PER LO SPORT 2017”. IL 14 MARZO, LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE

Il climber Alessio Cornamusini è tra i dodici finalisti del Premio Pegaso per lo Sport 2017, l’evento ideato e promosso dalla Regione Toscana per premiare il meglio dello sport toscano.

Ad annunciarlo, l’assessore regionale allo sport Stefania Saccardi, in occasione della conferenza stampa della 19^ edizione del Premio,  ospitata a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

Il climber azzurro, originario di Castelfiorentino, sei titoli italiani, la World Cup 2016 e l’argento mondiale 2016, è in lizza con  Alessia Biagini, schermitrice pesciatina classe ’94, per cinque volte campionessa italiana di spada paralimpica; Martina Batini, schermitrice d’argento nel fioretto a squadre a Rio; Rachele Bruni, argento alle Olimpiadi nella 10 km in acque libere; Simone Buti, Argento a Rio con la nazionale di volley; Niccolò Campriani, vincitore di due ori a Rio nel tiro a segno con la sua carabina; Giada Cavataio, vicecampionessa mondiale di pattinaggio artistico; Gabriele Detti, che ha vinto due bronzi a Rio nei 400 e nei 1500 stile libero; Marco Innocenti, argento olimpico 2016 nel tiro a volo double trap; Francesco Menon, fiorentino campione d’Italia con il Rovigo Rugby; Gabriele Rossetti, campione olimpico 2016 nel tiro a volo specialità skeet; Chiara Tabani, pallanuotista d’argento a Rio.

I 12 atleti toscani selezionati,  si sono distinti in competizioni sportive di livello nazionale ed internazionale nel corso del 2016.

La proclamazione del vincitore del Premio, avverrà il 14 marzo prossimo, dalle 16 in poi, presso il Teatro della Compagnia in via Cavour a Firenze. Nell’occasione saranno premiati anche gli atleti toscani segnalati dalle varie federazioni sportive.

Fonte