MENU

7 Febbraio 2018

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

“Fino alla fine dell’Everest”: Davide Chiesa racconta l’entusiasmante salita al tetto del mondo. A Piacenza, il 15 febbraio

locandina

La rassegna “A tu per tu con i grandi dello sport” ospita l’alpinista Davide Chiesa con il suo film-documentario, realizzato in vetta all’Everest

Il ciclo  “A tu per tu con i grandi dello sport”, organizzate da DF Sport Specialist, il 15 febbraio ospiterà a Piacenza l’alpinista di casa Davide Chiesa che racconterà la sua ultima impresa sul tetto del mondo: l’Everest.

E’ il 20 maggio 2017 quando Chiesa arriva in vetta all’8000, dal Nepal, per la storica cresta sud, via dei primi salitori, riuscendo a realizzare un film documentario nonostante le rigidissime temperature, soprattutto il giorno di vetta, dimostrando una passione “estrema” per questo tipo di creatività documentativa.

La serata, organizzata in collaborazione con GAEP (Gruppo Alpinisti Escursionisti Piacentini), avrà inizio alle ore 20.30 e si svolgerà nel negozio DF Sport Specialist a Piacenza, presso il Centro Commerciale Galleria Porta San Lazzaro.

Ingresso libero.

Il film “Fino alla fine dell’Everest”

Il film, che verrà proiettato durante la serata, è “Fino alla fine dell’Everest” e racconta la lunga ascensione al tetto del mondo da parte di un alpinista di pianura e non professionista, capace di catturare la platea con la sua semplicità di narrazione, fatta con il cuore, la passione e la tecnica.

Davide Chiesa in vetta all’Everest il 20 maggio 2017

Davide Chiesa

Alpinista dal 1991, ha al suo attivo oltre 350 salite in quota e su ghiaccio.
Ha sempre caratterizzato il suo alpinismo dalla voglia di trasmettere le emozioni che offre l’alta montagna. Un alpinismo classico su neve e ghiaccio, caratterizzato da una ricerca non solo tecnica, storica e geografica ma anche introspettiva ed artistico-culturale.

Vai all’intervista a Davide Chiesa realizzata da Christian Roccati, Experience Blogger di Mountainblog