MENU

7 Giugno 2023

Hiking e Trekking · Mountain Bike · Trail Running

Andrea Lanfri completa in 15 ore il suo ‘From0to0 al Monte Teide’

Andrea Lanfri completa in 15 ore il suo ‘From0to0 al Monte Teide’. ©Ilaria Cariello Photography

L’atleta paralimpico ha salito il vulcano più alto di Spagna e dell’oceano Atlantico, unendo bici, corsa e camminata

Successo per il nuovo progetto ‘From0to0’ di  Andrea Lanfri che lo ha visto compiere la salita al Monte Teide, la cima più alta di Spagna e dell’oceano Atlantico, unendo bici, corsa e camminata.

L’atleta paralimpico toscano, vittima nel 2015 di una meningite con sepsi meningococcica che gli ha portato via entrambe le gambe e sette dita delle mani, ha completato il percorso in 15 ore partendo dalla costa di Puerto de la Cruz per concludere sulla costa a Guia de Isora.
105 i chilometri coperti in bici e di corsa, 3975 i metri di dislivello positivo superati. Un vero e proprio viaggio dal mare alla montagna per poi fare ritorno al mare, attraversando tutte le fasce climatiche e godendo di uno degli spettacoli naturali più suggestivi d’Europa.

“Anche questa è andata! – ha esultato Lanfri, sui suoi canali social –  Alle prime luci dell’alba di ieri [31 maggio 2023] sono partito in mountain bike dal mare, per una salita impegnativa che ha richiesto tanta concentrazione. Non ho mai mollato, anche quando il trekking sotto il sole si faceva impegnativo! Vetta del Teide conquistata, con ritorno al mare a tutto gas. Questa è l’ultima tappa del mio From0to0…o no?”

“Un’esperienza grandiosa, il primo From0to0 in terra straniera! Quando sono partito non potevo immaginare un ambiente così bello”,  ha commentato Lanfri. “Tutta la fatica della salita è stata ripagata dai territori attraversati, luoghi ancora integri che ti fanno sentire immerso nella natura più selvaggia”.

Andrea Lanfri: ‘From0to0 al Monte Teide’. ©Ilaria Cariello Photography

Andrea Lanfri: ‘From0to0 al Monte Teide’. ©Ilaria Cariello Photography