MENU

15 Febbraio 2017

Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte · Valle d'Aosta

ANIMALI IN SCENA: 12° concorso fotografico

visual 2017

visual 2017

“ANIMALI IN SCENA”: AL VIA LA 12^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO. ISCRIZIONI ENTRO IL 13 MARZO!

Fondation Grand Paradis ha indetto il 12° concorso fotografico “Animali in scena”, con una novità per questa edizione: cinema e fotografia si uniscono con l’intento di diffondere i valori di salvaguardia della Natura e di tutela della biodiversità.

Il contest si terrà, infatti, nell’ambito del 20° Gran Paradiso Film Festival, la rassegna internazionale dedicata al cinema naturalistico che si svolgerà  dal 24 al 28 luglio nel territorio del Gran Paradiso dal 1984.

Le fotografie finaliste verranno utilizzate per il materiale promozionale del GPFF. La foto vincitrice, in particolare, diventerà la copertina del catalogo del Festival. Altri premi verranno inoltre assegnati ai primi tre classificati.

LE IMMAGINI CHE POSSONO PARTECIPARE

La selezione è aperta a tutte le immagini che abbiano come soggetto la fauna selvatica, in particolare gli animali in libertà, ritratti nel loro habitat naturale. Si prediligeranno riprese in cui gli animali risultino protagonisti della scena. Non saranno prese in considerazione le foto di animali in cattività o quelle in cui sia presente anche l’uomo.

TERMINI PER PARTECIPARE

Le iscrizione devono pervenire entro il 13 marzo 2017 all’indirizzo di posta elettronica concorso@grand-paradis.it oppure a Fondation Grand Paradis, Villaggio Cogne, 81 – 11012 Cogne (AO). Per le speficifiche, consultare il regolamento del concorso.