MENU

13 Dicembre 2021

Avventura, ogni settimana, liberi di esistere

Cari amici, l’avventura continua!

Anche questo weekend ci siamo goduti l’ambiente naturale e le sue meraviglie. Vista la richiesta ero di nuovo a Finale. Il Tour dei 5 Antri ci ha coccolato: un percorso magico davvero.

Fin da quando ero piccolo, sognavo avventure alla Indiana Jones… e ora le vivo quotidianamente. Leggendo molta stampa di settore mi rendo conto che la gente, in generale, è rimasta focalizzata su gradi e numerini. Ed è bello provare a scoprire i propri limiti in ogni cosa: ma …in ogni cosa, non solo sulle tabelline e le espressioni.

Il mondo può essere molto più profondo e molto più grande di così.
Esiste il viaggio evolutivo, ovviamente, ma ne esistono di milioni di tipologie differenti.

Ci sono moltissimi modi per migliorarsi, non solo quello del cronometro e in ogni caso le due (o diecimila) cose, non si escludono.

Attraversare un luogo e parlare di alpinismo, vivere la scalata o qualsivoglia disciplina, ma poi pensare anche a geologia, fitologia, antropologia, avifauna, storia ed etnografia, arte, spiritualità, botanica, ecc…

Arrampicata, speleologia, canyoning, sci, slack, corsa, parapendio, ciaspole e via discorrendo: non il fine, ma meravigliosi mezzi per spostarsi e vivere avventure magnifiche, che rimangono nel cuore, tra spirito, mente …e magari enogastronomia!

Il prossimo Weekend saremo di nuovo in ballo… Never ending story!

Sabato 18 dicembre – Escursione Tramonto e Luna Piena su Portofino

Domenica 19 dicembre – Escursione a 6 zampe: Avventura in Appennino con i nostri amici cani

Per vivere la vita serve curiosità, fantasia, molto impegno e tanto amore.
Il resto …è magica esistenza!

Christian Roccati
Instagram Facebook Sito