MENU

7 Luglio 2017

Altri · Bike · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

“Bike Night”: le Alpi, in bici, di notte, da Bolzano a Resia il 15 e 16 luglio

visual 2017

L’unico modo per vivere la montagna, di notte, in bici

Bike Night è un evento itinerante organizzato da Witoor che unisce la bici, la passione e le persone.

Dal 2016 è un vero e proprio tour: cinque date in cinque città diverse. Da Ferrara a Milano, passando per Bolzano, Udine e Verona.

La terza “tappa” si svolge in Alto Adige. Con la Bike Night Bolzano – Resia del 15-16 luglio, sarà possibile attraversare le Alpi in bici di notte: dall’elegante piazza Walther, lungo la ciclabile verso Merano, e poi tra i frutteti e vigneti della val Venosta. Si segue il tracciato dell’antica via Claudia Augusta, costruita dai Romani duemila anni fa, ora itinerario spettacolare ad uso esclusivo dei ciclisti. Un’esperienza unica, per la Bike Night dal dislivello più elevato.

Percorso confermato anche nel 2017, con tre ristori, la colazione all’arrivo: vivrete l’attesa della mezzanotte tutti insieme al Villaggio Partenza.

Le iscrizioni saranno aperte a numero limitato: disponibili 250 posti.

La Festa del venerdì sera, con Lorenzo Parolin e Carmine Abate

Il giorno prima della Bike Night Bolzano – Resia, ci sarà un momento di festa e condisivione dove riunirsi. Il motivo pratico: la consegna dei pacchi iscrizione. Ma non solo: sarà un appuntamento in cui si parlerà di bicicletta e storie di bici. L’evento è realizzato in collaborazione con Ediciclo.

Venerdì 14 luglio,  la festa della Bike Night si terrà a Batzenhäusl (via Hofer, Bolzano), e prevede alle ore 19, l’incontro con Lorenzo Parolin e Carmine Abate.

Dalle 19 alle 23: consegna pacchi iscrizione Bike Night Bolzano-Resia