MENU

25 Luglio 2018

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Il “Concerto di Ferragosto Monviso Unesco” torna a Pian Munè

Monviso

Teatro della 38^ edizione, la conca del Fontanone di Pian Muné, nel Comune di Paesana. L’evento sarà trasmesso in diretta nazionale sulla Rai

Dopo essere stato ospitato in tutte le valli del cuneese, il tradizionale Concerto di Ferragosto ‘Monviso Unesco’ torna quest’anno nel luogo da cui è partita la serie, a Pian Munè, a 2.000 metri d’altezza, nel Comune di Paesana.

Per raggiungere il luogo, con vista sul monte da cui nasce il Po, sarà necessario prendere la seggiovia oppure affrontare un’ora e mezza di camminata. Le auto, ma le anche biciclette, saranno rigorosamente stoppate a partire dalle 22 della sera prima a Paesana, dove saranno allestiti grandi parcheggi gratuiti.

Foto arch. Concerto di Ferragosto Monviso Unesco

Il concerto sarà trasmesso in diretta nazionale su Rai3. L’appuntamento è a partire dalle 13. L’orchestra sarà diretta da Andrea Oddone.

Chi non avrà la possibilità di assistere all’evento ufficiale, potrà assistere alle prove: nel pomeriggio di martedì 14 agosto l’orchestra Bruni regalerà, infatti, la possibilità di un’anteprima d’eccezione con l’esecuzione del programma sinfonico ufficiale.