MENU

14 Giugno 2017

Climbing · Vertical · Europa

Coppa Europa Giovanile Lead: 4 medaglie per gli azzurri in Austria!

Coppa Europa Giovanile Lead, Austria 2017: azzurri sui podi. Fonte: FASI

Dominio italiano nella categoria Youth A con l’altoatesino Filip Schenk, il ligure Pietro Biagini e la romana Laura Rogora. Bronzo per il brianzolo Davide Marco Colombo nella categoria Youth B

Nella seconda tappa di Coppa Europa Giovanile Lead (Youth European Cup Lead), che si è svolta a Dornbirn, in Austria, domina la  squadra italiana con 4 medaglie.

L’altoatesino Filip Schenk e il ligure Pietro Biagini si sono aggiudicati il 1° e 2° gradino del podio nella categoria Youth davanti allo spagnolo Mikel Aseir Linacisoro Molina e, in ambito femminile, a vincere è stata la romana Laura Rogora, che si è lasciata alle spalle con notevole distacco la favorita Sandra Lettner e la slovena Vita Lukan.
Giorgia Tesio, dopo aver strappato il pass per la finale, all’ultima presa si è piazzata al 10° posto.

La quarta medaglia della tappa austriaca è arrivata nella categoria Youth B con il bronzo del brianzolo Davide Marco Colombo che ha dovuto cedere il passo all’austriaco Thomas Podolan e allo spagnolo Alberto Ginés Lopez. Sempre nella categoria Youth B,  buoni piazzamenti per altri due azzurri: Nicolò Balducci (6° posto) e Jonathan Kiem (9° posizione). In campo femminile l’unica azzurra in finale è stata Elisabeth Lardschneider che ha chiuso con il 9° piazzamento.

Podio solo sfiorato nella categoria Juniors. David Oberprantacher si è fatto superare dal tedesco Yannick Flohé e si è accontentato della medaglia di legno (4° posto). Alle sue spalle, Giorgio Bendazzoli (7° posto). Asja Gollo e Lisa De Martini si sono piazzate rispettivamente al 7° e all’8° posto.

“Verso la prima Olimpiade”

Dopo il successo in Austria, nuovo appuntamento per la Nazionale Italiana Senior e Giovanile. Domani, 15 giugno, a Roma, presso il Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti” Aula 6 (Largo Giulio Onesti 1), sarà presentato il percorso “Verso la prima Olimpiade”, un programma ideato dalla FASI per conquistare il diritto di partecipare a Tokyo 2020.

Fonte