MENU

4 Luglio 2016

Boulder · Vertical · Europa

COPPA EUROPA GIOVANILE BOULDER. Giorgia Tesio sul primo gradino del podio a Varsavia

Giorgia Tesio. Fonte: federclimb.it

Giorgia Tesio. Fonte: federclimb.it

COPPA EUROPA BOULDER GIOVANILE: IN POLONIA, PRIMO POSTO DI GIORGIA TESIO NELLA UNDER 18

Si è svolta nel week-end a Varsavia (POL), la tappa di Coppa Europa Giovanile di Boulder (European Youth Cup Bouler 2-3 luglio 2016). L’azzurra Giorgia Tesio è salita sul primo gradino del podio nella categoria Youth A (Under 18), davanti alla slovena Tjasa Slemensek e la russa Elena Krasovskaia.

In ambito maschile,  gli azzurri hanno sfiorato il podio nella Youth B (Under 16) con Davide Marco Colombo e nella categoria Junior (Under 20) con Simone Tentori entrambi al 4° posto rispettivamente davanti al francese Martin Nathan e all’austriaco Georg Parma.

AZZURRI IN FINALE

Tra i maschi, 6 degli atleti su 11 convocati dal DS Franco Gianelli sono giunti in finale. Nella Youth A, Matteo Manzoni si è piazzato al 7° posto e Pietro Biagini in 8a posizione, mentre Enrico Mosconi e David Piccolruaz si sono dovuti accontentare della 12° e della 20° piazza.
Nella Youth B, vinta dal francese San Avezou, Andrea Castellani con il 5° posto è rimasto alle spalle del compagno di squadra Marco Colombo; Matteo Baschieri ha perso di pochissimo l’accesso alla finale finendo al 9° posto.
Anche tra le ragazze, oltre alla vittoria di Giorgia Tesio, sono arrivate in finale nella Youth A anche Giulia Medici con il 5° posto e Teresa Cirelli con l’8° piazzamento. Nella Youth B si sono fatte valere tra le prime 8 della classifica: Laura Rogora (5°), Olimpia Ariana (6°) e Sara Morondini (8°). Nella Junior  è arrivata in finale solo Camilla Bendazzoli, all’8° posto.

RISULTATI COMPLETI

CLASSIFICA MASCHILE AZZURRI
Youth B (Under 16): 4° Davide Marco Colombo; 5° Castellani Andrea; 9° Matteo Baschieri
Youth A (Under 18): 7° Matteo Manzoni; 8° Pietro Biagini; 12° Enrico Mosconi; 20° David Piccolruaz
Junior (Under 20): 4° Simone Tentori; 18° Antonio Prampolini; 31° Lorenzo Sinibaldi

CLASSIFICA FEMMINILE AZZURRI
Youth B (Under 16): 5° Laura Rogora; 6° Olimpia Ariana; 8° Sara Morandini; 15° Camilla Moroni
Youth A (Under 18): 1° Giorgia Tesio; 5° Giulia Medici; 8° Teresa Cirelli; 20° Jana Heinz
Junior (Under 20): 8° Camilla Bendazzoli; 12° Martina Zanetti; 19° Sara Giuseppetti

 

Fonte