MENU

18 Maggio 2016

Climbing · Vertical · Italia · Trentino Alto Adige

COPPA ITALIA SPEED 2016: Andrea Rojas Tello e Leonardo Gontero vincitori a Mezzolombardo

Coppa Italia Speed 2016, 2a tappa: podio femminile. Fonte: Federclimb.it

Coppa Italia Speed 2016, 2a tappa: podio femminile. Fonte: Federclimb.it

COPPA ITALIA DI ARRAMPICATA SPORTIVA 2016: SECONDA TAPPA A ROJAS TELLO E GONTERO NELLA SPEED

Andrea Rojas Tello e Leonardo Gontero hanno vinto la 2^ tappa di Coppa Italia di Arrampicata Sportiva nella specialità Speed, disputatasi sabato 14 maggio a Mezzolombardo (TN) nell’ambito del Festival dello Sport.

Seconda vittoria consecutiva per Andrea Rojas Tello, classe ’95, che consolida il primato nella classifica generale femminile dopo aver conquistato il primo posto anche nella tappa romana iniziale. A seguire,  Silvia Porta, argento, e Giorgia Randi sul terzo gradino del podio. La classifica generale vede, dunque, la Tello in prima posizione con 200 punti, mentre è lotta per il secondo posto tra Giorgia Strazieri e Silvia Porta, entrambe a 135 punti.

Coppa Italia Speed 2016, 2a tappa. Podio maschile. Fonte: Federclimb.it

Coppa Italia Speed 2016, 2a tappa. Podio maschile. Fonte: Federclimb.it

In ambito maschile, il pilastro della nazionale  Gontero conquista l’oro a scapito del vincitore della scorsa tappa, Ludovico Fossali, mentre il terzo posto va a Stanislao Zama. Nella classifica generale, Fossali nonostante l’argento rimane saldamente in prima posizione con 180 punti, mentre è Gontero a balzare in avanti fino alla seconda posizione con 147 punti a sole due distanze proprio da Zama (145 punti).

Forte di tre medaglie sulle sei assegnate, è la Carchidio Strocchi Faenza a vincere la classifica per società della tappa, consolidando la leadership della graduatoria per team ed aumentando il divario con le dirette avversarie..

 

Fonte