MENU

3 Gennaio 2019

Climbing · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Dal 10 al 12 maggio, torna Arco Rock Star, il contest internazionale di fotografia di arrampicata

Arco Rock Star: visual 2019

Fotografi professionisti e non, provenienti da tutta Europa, si sfideranno per due giorni alla ricerca dello scatto perfetto nel Garda Trentino

Dal 10 al 12 maggio le pareti di roccia del Garda Trentino faranno da scenografia alla quarta edizione di Arco Rock Star, concorso fotografico internazionale dedicato all’arrampicata. Due giorni per realizzare la foto perfetta, quella che descriva il gesto atletico, ma anche il paesaggio e tutto ciò che ruota attorno all’arrampicata – dalla fatica ai sorrisi, dai tramonti alle birre.

Due le categorie: Pro, selezionati a invito tra i nomi di spicco della fotografia outdoor in tutta Europa e oltre, e Open, che a breve potranno invece iscriversi attraverso il sito ufficiale o direttamente ad Arco prima dell’evento.

Per ogni team, un fotografo e un massimo di tre atleti

La migliore fotografia della categoria Open riceverà un premio di € 500, mentre le migliori foto della categoria Pro (ogni team dovrà presentarne 4, che saranno valutate nel loro insieme) saranno premiate con € 1500. Ai secondi e ai terzi classificati premi in materiale.

Le novità

In programma varie novità, che saranno annunciate nel corso dei prossimi mesi: la principale riguarda il programma del venerdì, che proporrà incontri, anche tecnici, e tavole rotonde dedicati ai fotografi.
L’evento si svolge durante gli Adventure Awards Days, il festival internazionale dell’esplorazione (dal 10 al 12 maggio nel Garda Trentino): avventure e spettacoli, attività e incontri con grandi viaggiatori, amanti dell’avventura e esploratori si daranno appuntamento per condividere storie, esperienze e passioni. Sul palco, ogni sera, i grandi nomi dell’esplorazione e dell’alpinismo internazionale.