MENU

27 Settembre 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Dhaulagiri: Cala Cimenti e compagni al Campo 2

Dhaulagiri. Foto: Carlos Soria

Aggiornamento: Cala Cimenti e compagni al Campo 2 del Dhaulagiri!

I ragazzi sono arrivati al Campo 2! “Hanno trovato la tenda sommersa quasi completamente dalla neve, hanno dovuto spalare per due ore per riuscire a disseppellirla per poi accorgarsi che una bacchetta si è rotta e il telo esterno è squarciato su un punto”. Si legge sulla pagina facebook di Cala Cimenti.

“Never give up, procediamo – ha comunicato Cala Cimenti – Siamo riusciti a sistemare leggermente la tenda e riusciamo a dormirci dentro. Domani partiamo per il campo 3. Abbiamo i piedi freddi, siamo stanchi ma abbiamo deciso di andare avanti”

Dhaulagiri: Cala Cimenti e compagni al Campo 1… distrutto! Soria rinuncia

fonte: Cala Cimenti/facebook

Al Campo 1, tende rotte e sepolte dalla neve… tranne quella di Cala Cimenti

Carlo Alberto Cala Cimenti, Matthias Koenig, Davide Gerlero e il bulgaro Bojan sono arrivati al Campo 1 e stanno bene. Con loro anche il gruppo di Carlos Soria, che ieri all’alba ha deciso di partire insieme ai ragazzi.

Purtroppo il Campo 1 è completamente distrutto, le tende rotte e sepolte dalla neve. Le uniche due tende intatte sono quelle di Cala Cimenti.

Secondo quanto segnalato da Cala Cimenti, Soria avrebbe rinunciato, “rimangono al C1, cinque suoi Sherpa che andranno a smontare nei prossimi giorni i campi alti”.

“C’è tanta neve fresca, è tutto molto faticoso ma il morale continua ad essere alto – scrive Cala, e conclude:  “Con la speranza che anche la tenda al C2 sia intatta e che le condizioni in alto non siano troppo pericolose, per ora i programmi rimangono invariati. Si continua a salire…”.

Notizie sulla spedizione al Dhaulagiri di Cala Cimenti