MENU

10 Settembre 2018

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto · Eventi Enogastronomici · Prodotti Tipici · Parchi Nazionali

Dolomiti Bellunesi. “Il Parco a tavola”, per celebrare 25 anni

arch. iniziativa Il Parco a tavola

Sabato 15 settembre serata enogastronomica con i prodotti Carta Qualità del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Nell’ambito delle iniziative per celebrare i 25 anni dell’area protetta, il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, organizza la serata enogastronomica Il Parco a tavola: con presentazione e degustazione dei prodotti della Carta qualita’ del Parco.
L’evento è fissato per sabato 15 settembre a Pradenich di Cesiomaggiore, con inizio alle ore 19.00.

“La serata – ha dichiarato il Direttore del Parco, Antonio Andrich – è  l’occasione per degustare le produzioni agroalimentari locali e per illustrare il lavoro fatto dal Parco, in 25 anni di attività, per promuovere queste produzioni, grazie alla collaborazione con cooperative, associazioni, imprese private e altre amministrazioni pubbliche. Dallo studio, catalogazione e conservazione delle antiche varietà di frutta e ortaggi fino alla loro valorizzazione commerciale, attraverso il progetto Carta Qualità: un’esperienza che è diventata un modello per molti altri Parchi”.

Il programma:
ore 19.00 Presentazione dei progetti e dei prodotti della Carta Qualita’ del Parco. A cura del prof. Stefano Sanson; interviene il Direttore del Parco dr. Antonio Andrich
ore 20.00 Cena. Con menu’ di degustazione a km 0
ore 21.30 Concerto Aquiloni. Viaggio nella musica popolare da ballo europea, del gruppo di musica folk acustica Dia Duit.

Per esigenze organizzative e per il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione a: Fondazione Teatri delle Dolomiti.

Ulteriori informazioni e costi adesione: Tel. 0437.956202 (mattina 9-12); e-mail: info@fondazioneteatridolomiti.it