MENU

9 maggio 2016

Alta Pusteria · Outdoor Stars · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Eventi Enogastronomici · Tre Cime Dolomiti

DOLOMITI, TERRA DI CULTURA E TRADIZIONI ENOGASTRONOMICHE. Eventi estivi

Olala. Festival internazionale degli artisti di strada, San Candido. Fonte: altapusteria.info

Olala. Festival internazionale degli artisti di strada, San Candido. Fonte: altapusteria.info

DOLOMITI: OLALA – IL FESTIVAL DEL TEATRO DI STRADA

Il 29 luglio il Festival internazionale degli Artisti di Strada trasforma il centro di San Candido in un luogo magico con gruppi di artisti che mettono in scena 14 produzioni diverse tra commedie, musica, arti circensi e acrobatiche. Un vero e proprio spettacolo in piazza all’aria aperta per far divertire grandi e piccoli.

HEUGABEL

L’enogastronomia altoatesina è famosa in tutto il mondo e in Alta Pusteria non poteva mancare un appuntamento dedicato alle tipicità culinarie come i “Niggilan” e i “Tirtlan”: nel week-end del 10 e 11 settembre a San Candido si celebra infatti la 15° edizione dell’ Heugabel (letteralmente: “festa del forcone da fieno”) tra prodotti locali, artigianali ed enogastronomici.

Ad accompagnare queste giornate, tanti gruppi folcloristici per allietare gli ospiti con ottima musica tradizionale.

Heugabel, San Candido. Fonte: altapusteria.info

Heugabel, San Candido. Fonte: altapusteria.info

SETTIMANA DELLA PATATA

Per concludere in bellezza la stagione estiva, dal 16 al 25 settembre a Villabassa si tiene la Settimana della Patata: un vero e proprio viaggio enogastronomico all’insegna dei piaceri culinari nei ristoranti della zona, che propongono nei propri menù gustosi piatti e raffinate ricette a base di patate, accompagnati da ingredienti freschi e di prima qualità.

L’Alta Pusteria è anche su:
Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Pinterest