MENU

11 giugno 2019

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Torna la “Cansiglio Run”, al via domenica 16 giugno

Cansiglio Run 2018. ©corsainmontagna.it

Quattro le distanze: 33, 22, 10 e 5,5 chilometri

Domenica 16 giugno si disputa la quarta edizione della Cansiglio Run, corsa nel cuore di una delle foreste più suggestive d’Europa.

La tempesta di fine ottobre e i rigori della stagione invernale, sino alle nevicate fuori stagione di poche settimane fa, hanno obbligato gli organizzatori del Running Team Conegliano a rivedere parzialmente lo sviluppo dei percorsi dell’evento.

I tracciati di gara

Disegnati dall’ex campione mondiale di corsa in montagna, Maurizio Simonetti, i tracciati restano quattro, ma cambiano leggermente le distanze: si andrà dai 33 chilometri della gara più lunga, sotto l’egida della Federazione di atletica leggera, alla prova più corta, la Family Run, 5,5 chilometri per tutti (appassionati di nordic walking compresi), passando per le due prove intermedie: 22 chilometri, ancora con le caratteristiche di una gara vera e propria, e 10 chilometri, aperti a tutti.

Cansiglio Run 2018. ©corsainmontagna.it

Quattro prove in grado di soddisfare le aspettative di ogni tipologia di runner: da chi corre con l’occhio al cronometro, pur senza essere interessato ad affrontare dislivelli troppo impegnativi e passaggi eccessivamente ardui da punto di vista tecnico, a chi sarà in Cansiglio per godersi il fresco dell’altopiano.

La zona di partenza e d’arrivo, per tutte e quattro le prove, sarà presso il nuovo Hangar di Veneto Agricoltura, struttura che accoglierà anche il villaggio espositivo della Cansiglio Run e le premiazioni finali.