MENU

28 Febbraio 2017

Running · Trail Running · Appennini · Aree Montane · Italia · Toscana

FIRENZE URBAN TRAIL, 4-5 marzo 2017

Fonte: firenzeurbantrail.com

Fonte: firenzeurbantrail.com

“FIRENZE UBAN TRAIL”: IL PRINCIPALE EVENTO DI TRAIL CITTADINO IN ITALIA. CINQUE I PERCORSI.

Grande attesa per la 4a edizione del Firenze Urban Trail, in programma il 4 e 5 marzo 2017: un appuntamento imperdibile che coniuga sport e cultura in uno scenario unico e suggestivo, per tutti gli appassionati di trail running e non solo.

Cinque i percorsi, diversi l’uno dall’altro.
Sabato 4 marzo alle 21:00, corsa in notturna di 13 km attraverso i luoghi che hanno reso Firenze la città d’arte più conosciuta al mondo e, per tutti gli appassionati di Nordic e Fit Walking, il Firenze Urban Walking, “camminata a passo libero” di 10 km con la tecnica del nordic walking, con lampada frontale in testa e bastoncini in mano.

Firenze Urban Trail. Foto: Studio SAB

Firenze Urban Trail. Foto: Studio SAB

La mattina di domenica 5 marzo una 30 km che permette un assaggio di trail vero e proprio, con un percorso medio che si snoda fino a Settignano. Una 45 km bellissima che dal centro di Firenze si inerpica su per le colline di Fiesole e Monte Ceceri per tornare sino al cuore pulsante della manifestazione: Piazza Santa Croce.
Aperta la competizione anche sul Challenge con la somma dei tempi della 13 km notturna di sabato e la 30 km della domenica e sul bellissimo Ultra-Challenge che somma la 13 by night con la 45 km della domenica mattina.

Le iscrizioni  si chiudono il 3 marzo 2017.

Firenze Urban Trail sostiene il progetto di Oxfam Italia Run As One – Insieme alle persone in fuga  che coinvolge runner italiani e migranti richiedenti asilo accolti da Oxfam in Toscana, che saranno presenti in occasione della conferenza stampa di presentazione della gara.