MENU

13 Febbraio 2024

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta · Parchi Nazionali

Fondation Grand Paradis lancia il suo XVIII concorso fotografico

Tema 2024: “Sottosopra – Il mondo a testa in giù”. Data utile per partecipare: 30 aprile

Cambiare punto di vista può regalare nuove esperienze. Il tema del XVIII concorso fotografico organizzato da Fondation Grand Paradis, “Sottosopra – Il mondo a testa in giù”, invita gli appassionati di fotografia a partecipare con immagini che offrano punti di vista inattesi in cui protagonista sia la natura del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Il primo classificato si aggiudicherà un soggiorno di una settimana per due persone presso l’ostello La Mine del Villaggio Minatori di Cogne, il libro fotografico “Il Re – Lo stambecco del Parco Nazionale Gran Paradiso” di Giorgio Marcoaldi, 1 borsone da viaggio e 1 thermos.

La partecipazione al concorso è gratuita. La data ultima per partecipare al concorso è il 30 aprile.

Il concorso rientra nell’ambito della 27ma edizione del 27° Gran Paradiso Film Festival.

La premiazione dei vincitori avrà luogo la sera del 27 luglio, a Cogne, nell’ambito della Cerimonia di premiazione del 27° Gran Paradiso Film Festival.

Giuria

La giuria, composta dal fotografo naturalista e guida della natura Enzo Massa Micon, dal fotografo professionista Paolo Rey, dal fotografo naturalista Giorgio Marcoaldi, dal giornalista Davide Jaccod dal Presidente di Fondation Grand Paradis Corrado Jordan e dal Direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, selezionerà le migliori immagini in concorso, valutandone anche il titolo e le relative didascalie e premiando creatività, qualità fotografica, efficacia della comunicazione e originalità interpretativa.

Il Regolamento completo