MENU

26 Giugno 2019

Ambiente e Territorio · Cultura · Family & Kids · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte · Valle d'Aosta

Gran Paradiso Film Festival, tra “Realtà e Sogno”. A Cogne, dal 22 al 27 luglio

manifesto 2019

Anteprima il 15 luglio. La kermesse sarà anche nelle valli del Gran Paradiso nel mese di agosto

La 22^ edizione del Gran Paradiso Film Festival, dal 22 al 27 luglio a Cogne (Aosta), e poi in agosto nelle valli del Gran Paradiso, ha un’anteprima il 15 luglio a Cogne con un incontro su biodiversità, efficienza energetica e deforestazione, con il Principe Alberto di Monaco, impegnato nella conservazione ambientale.

Tra gli ospiti anche Hervé Barmasse, Roberto Cingolani, Flavio Caroli, Giuliano Amato e altri ancora.

Il tema dell’edizione di quest’anno, presentata in anteprima al Circolo dei Lettori di Torino dal sindaco di Cogne, Franco Allera, dal direttore del Parco Gran Paradiso Antonio Mingozzi, è ‘Realtà e sogno’, scelto dal Consiglio di Indirizzo composto da Fabio Fazio, Luciano Violante e il direttore Luisa Vuillermoz.

Il festival alterna il concorso cinematografico ad incontri con personalità del mondo economico e culturale, tra cui Carlo Cottarelli, Roberto Cingolani, Flavio Caroli, Giuliano Amato e Flavio Caroli.

Per la parte cinematografica sono stati selezionate 135 opere provenienti da 27 paesi di 5 continenti, opere poetiche e di denuncia sui vari temi legati alla natura, all’ambiente e agli animali.