MENU

30 Novembre 2022

Groenlandia dal diario di viaggio estivo

Dal Diario di Viaggio del 21 agosto

Ho terminato il quarto giro in questa nuova estate Groenlandese e ho un giorno per preparare il quinto tour, il prossimo.

Vivo in questa incredibile terra da luglio e resterò fino a settembre, momento in cui mi sposterò in Islanda.

La mia mente è qui, ma anche già oltre, mentre respiro ogni molecola di troposfera, sotto questo immenso cielo che parla di vento e di sole, di bufera e di Aurora.

A settembre dovrei ripetere la Rota Vicentina in Portogallo.
In ottobre dovrei essere in Nepal: chi verrà con me? Chi saranno i miei compagni di viaggio questa volta?

Sto già pensando alle discese in kayak nella Patagonia Cilena nella prossima primavera e le nuove traversate su ghiaccio.

La Vuelta del Cerro Torre passando per lo Hielo Continental. Il Vatnajokull in Islanda. La calotta artica qui in Groenlandia. E poi i viaggi scuba… Sotto gli iceberg o nei Cenotes del Messico e in molti altri luoghi.

Quanta parte di mondo esiste… Quanto c’è da vivere. Voglio preparare le persone con la mia equipe, l’Extreme Team di Kailas, e rendere materia i loro sogni. Viverli insieme.

Hai presente quando di notte con gli amici al tavolo di un rifugio, con un bicchiere di troppo, pensi a una montagna o al mare, ti lasci andare e spari lì un progetto che hai in fondo al cuore, ma non avresti mai il coraggio di nominarlo ad alta voce di giorno: e se invece lo realizzassimo insieme?

Christian Roccati
Instagram Facebook Sito