MENU

12 Ottobre 2016

Climbing · Vertical · Resto del Mondo

IFSC CLIMBING WORLD CUP 2016 – SPEED e LEAD (Master). Wujiang (Cina), 18-19 ottobre 2016

Coppa del Mondo di arrampicata sportiva Lead a Wujiang, 2015. Fonte: IFSC

Coppa del Mondo di arrampicata sportiva Lead a Wujiang, 2015. Fonte: IFSC

IFSC CLIMBING WORLD CUP 2016 – SPEED: SESTA TAPPA A WUJIANG, IN CINA

Il 18 e 19 ottobre 2016 a Wujiang, in Cina, si disputa all’aperto, presso il Fenhu Economy and Technology Development Zone, la  6^ tappa di Coppa del Mondo di Arrampicata IFSC Speed.
In tale occasione, si gareggia anche per  la disciplina Lead (Master).

I FAVORITI

Il polacco Marcin Dzienski ha vinto gli ultimi tre eventi di Coppa del Mondo Speed e può diventare il primo atleta ad aggiudicarsi le quattro tappe IFSC in una sola stagione. A Parigi, nel corso dell’IFSC Climbing e Campionati del mondo Paraclimbing, ha vinto l’oro con 5.83 punti, battendo nel round finale l’iraniano Reza Alipourshenazandifar. Attualmente al quinto posto nella classifica di velocità, Alipourshenazandifar ha mostrato grande determinazione a Parigi e cercherà di rifarsi a Wujiang. Un altro atleta da tenere sotto’occhio è il russo Aleksandr Shikov che a Parigi ha completato il podio con un punteggio di 5.95.

In ambito femminile, è la francese Anouck Jaubert ad essere in testa alla classifica genereale Speed con la vittoria di tre tappe consecutive in Coppa del Mondo.

GLI ITALIANI CONVOCATI

Il Presidente della Federazione di Arrampicata Sportiva Italiana, su indicazione del DS della Nazionale Senior Luca Giupponi, ha diramato le convocazioni per le due tappe di Coppa del Mondo 2016 di arrampicata sportiva, in programma in Cina nella specialità Speed.
Dopo l’appuntamento a Wujiang, gli  atleti gareggeranno nuovamente nella disciplina Speed e Lead a Xiamen, il 22-23 ottobre 2016.

LEAD

Stefano Ghisolfi
Marcello Bombardi
Alberto Gotta
Claudia Ghisolfi

SPEED

Leonardo Gontero
Alessandro Santoni
Ludovico Fossali