MENU

5 Luglio 2016

Climbing · Vertical · Europa

IFSC CLIMBING WORLD CUP SPEED E LEAD. Chamonix (FRA), 10-12 luglio 2016

Locandina Coppa del Mondo di Arrampicata, Chamonix 2016

Locandina Coppa del Mondo di Arrampicata, Chamonix 2016

IFSC CLIMBING WORLD CUP: APPUNTAMENTO CON SPEED E LEAD A CHAMONIX, NEL WEEKEND

Dal 10 al 12 luglio Chamonix (FRA) ospita la 18^ edizione del Festival Internazionale di Arrampicata, che per la dodicesima volta ospiterà la Coppa del Mondo di arrampicata. Saranno presenti i migliori climber del mondo che si sfideranno nelle discipline Speed e Lead su una parete alta 15 metri.

L’evento servirà anche a preparare il Campionato del Mondo (Climbing World Championship 2016), che si terrà nel mese di settembre in Francia.

CHAMONIX: AL VIA LA COPPA DEL MONDO LEAD

La prima tappa di Coppa del Mondo Lead  della stagione 2016 prende il via da Chamonix.
Sette gli appuntamenti  in tutto il mondo, che si chiuderanno il 27 novembre a Kranj, in Slovenia.
Lo scorso anno, il titolo se lo aggiudicarono Adam Ondra e Mina Markovic.

COPPA DEL MONDO DI ARRAMPICATA SPEED: A CHAMONIX LA TERZA TAPPA DEL CIRCUITO

Chamonix è la terza tappa del circuito di Coppa del Mondo di arrampicata Speed, dopo le prove di Chongqing e Nanjing, in Cina. Dopo i primi due appuntamenti, il ceco Libor Hroza è in testa con 160 punti, seguito dall’iraniano Reza Alipourshenazandifar e dal russo Dimitri Timofeev, entrambi con 143 punti.

In ambito femminile, la russa Iuliaa Kamlina guida la classifica con 200 punti, seguita dalla polacca Klaudia Buczek e dall’ucraina Alla Marenych, in lotta per il secondo posto con 123 punti ciascuna.

CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Quest’anno, il Campionato del Mondo di arrampicata si svolgerà a Bercy, in Francia, dal 14 al 18 settembre. Il più grande evento di arrampicata indoor accoglierà 500 climber e più di 20.000 spettatori.