MENU

16 Maggio 2016

Boulder · Climbing · Vertical · Resto del Mondo

IFSC WORLD CUP BOULDER NAVI MUMBAI 2016 a Monaka e Fujii

Coppa del Mondo Boulder IFSC, India 2016 - Podio maschile. Fonte: IFSC

Coppa del Mondo Boulder IFSC, India 2016 – Podio maschile. Fonte: IFSC

IFSC WORLD CUP BOULDER NAVI MUMBAI 2016 A MIHO MONAKA E KOKORO FUJII

Nel fine settimana si è svolta a Navi Mumbai in India, la quarta prova della Coppa del Mondo Boulder IFSC (14-15 maggio 2016). Le temperature e l’elevata umidità si sono rivelati troppo per alcuni concorrenti non abituati ad arrampicare al caldo. L’oro è andato ai giapponesi Miho Nonaka e Kokoro Fujii.

Molti i favoriti che non sono riusciti ad accedere alle finali, tra cui la britannica Shauna Coxsey, che comunque mantiene la sua posizione in cima alla classifica generale con un comodo vantaggio sulla francese Melissa Le Neve.

Coppa del Mondo Boulder 2016, India. Podio femminile. Foto: Eddie Fowke/IFSC

Coppa del Mondo Boulder 2016, India. Podio femminile. Foto: Eddie Fowke/IFSC

In ambito femminile,  la 18enne Miho Nonaka ha vinto la sua prima medaglia d’oro davanti alla tedesca Monika Retschy, che si è aggiudicata la sua prima medaglia in Coppa del Mondo con il 2 ° posto. Akiyo Noguchi ha chiuso al 3 ° posto.

Nella combattuta finale maschile, il giapponese Kokoro Fujii ha avuto la meglio vincendo l’oro con due tentativi in meno rispetto al compagno di squadra Tomoa Narasaki, fresco dalla sua vittoria a Chongqing due settimane fa. Al terzo posto il russo Alexey Rubtsov, che ora si trova al secondo posto, dietro Fuji, nella classifica generale.

Prossima tappa, a Innsbruck, in Austria i giorni 20 e 21 maggio 2016.

LE CLASSIFICHE COMPLETE