MENU

6 Aprile 2021

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Il cantautore Mike Posner tenterà l’Everest in primavera

Mike Posner. Fonte: facebook/video

Il 33enne si sta allenando da 18 mesi per questa sfida. Con l’artista ci sarà l’alpinista e guida Jon Kedrowski

Il cantautore e produttore discografico americano Mike Posner ha annunciato in un video  di voler scalare l’Everest in primavera. Il 33enne si sta preparando da 18 mesi.

L’idea è maturata durante la una traversata a piedi degli Stati Uniti nel 2019. In sei mesi e tre giorni, Posner ha percorso 2.851 chilometri, dalla costa orientale alla costa occidentale.

Posner sarà accompagnato dal connazionale Jon Kedrowski,  alpinista e guida, che ha preparato l’artista per raggiungere la vetta di 8.849 metri.
Per Kedrowski è la quinta spedizione sull’Everest. “Dopo aver viaggiato insieme per il mondo scalando dozzine di montagne,  ci siamo preparati e allenati e abbiamo messo a punto tutto. Mike è pronto per questa sfida“, ha riportato su Instagram il 41enne. “Non lascerei andare Mike se non fosse completamente pronto.”

“Dopo la morte di mio padre, mi sono sentito bloccato dal peso della vita –  spiega Posner – Nel 2019, ho camminato per tutta l’America per scoprire chi fossi realmente al di là del cantautore ‘Mike Posner, in nomination ai Grammy Awards’. Il viaggio ha cambiato la mia vita e quando ho attraversato le Montagne rocciose in Colorado, ho deciso cosa avrei voluto fare dopo … scalare l’Everest”.

Mike è stato due volte in Ecuador e lì ha scalato diversi vulcani, tra cui Chimborazo (6.263 metri) e Cotopaxi (5.897 metri). A cavallo dell’anno, ha accompagnato Kedrowski al campo base del K2 a 5.150 metri.

Attraverso questo progetto, sia Posner che Kedrowski, stanno raccogliendo fondi per due distinti progetti di beneficenza.