MENU

13 Luglio 2017

Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Friuli Venezia Giulia · Italia · Veneto

Inizia il conto alla rovescia per la Cansiglio Run, al via il 23 luglio

Cansiglio Run 2016, panoramica. Foto: Keepsporting

Oltre 1000 gli iscritti! Il 15 luglio distribuzione dei pettorali a Conegliano

Inizia il conto alla rovescia per la Cansiglio Run. La manifestazione di domenica 23 luglio ha superato i mille iscritti e si prepara per un nuovo record di partecipazione. Le quattro prove che compongono il cartellone dell’evento organizzato dal Running Team Conegliano promettono di coinvolgere un gran numero di appassionati.

Gli amanti delle corse in ambiente naturale potranno scegliere tra due prove a carattere competitivo: una sulla distanza di 30,2 chilometri, che coinciderà con i campionati regionali Fidal assoluti e master di trail e rappresenta la grande novità dell’edizione 2017 della Cansiglio Run, e l’altra sulla distanza di 21,1 km, una sorta di mezza maratona nella cornice della Piana del Cansiglio.

Alle due gare più lunghe si aggiungeranno due prove su distanza ridotta: una 12 km, con partecipazione aperta agli appassionati del Nordic Walking, e la classica Family Run, 4,5 km davvero alla portata di tutti.

Sabato 15 luglio al Centro Commerciale Conè di Conegliano,  distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara.

I percorsi

Tutte le corse scatteranno dal Rifugio Genziana, all’interno della pista di sci di fondo in località “Le Crode”, e si concluderanno poco distante, nei pressi del Rifugio Sant’Osvaldo.

Si correrà tra asfalto, sterrato e strade forestali,  al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone.