MENU

15 Gennaio 2021

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Invernale al K2 2020-2021. Snorri e Sadpara fino a C3. Ora a C2

Invernale al K2 2020-2021. C2: John Snorri al centro, Ali Sadpara a destra, Sajid Sadpara a sinistra. Fonte/ facebook Snorri

Aggiornamento dal team Snorri-Sadpara. Video e foto delle tende distrutte dal vento a C2

Ecco video e foto, pubblicati poche ore fa dall’islandese John Snorri, impegnato con i pakistani Ali Sadpara e suo figlio Sajid, sullo Sperone degli Abruzzi del K2.

Da Snorri: “Abbiamo toccato Campo 3 e lasciato lì la nostra attrezzatura. Torniamo a C2 per mangiare biscotti e caviale che ho portato dall’Islanda. In questo momento siamo ben acclimatati.”

Questa mattina, Snorri aveva annunciato: “Oggi porteremo la tenda e l’ossigeno al Campo 3. Stiamo prendendo tutte le decisioni in base alla nostra precedente esperienza, alle relazioni e alle nostre intuizioni. È importante mantenere alta la soglia di attenzione in queste difficili circostanze, l’imprevedibile K2 e lo spirito competitivo. Una delle foto è del Campo 2, si vede il potere di madre natura e non si deve mai sottovalutare.”

Today we will take our tent and oxygen to camp 3. We are making all decisions from our former experience, wether reports…

Pubblicato da John Snorri su Venerdì 15 gennaio 2021