MENU

27 Giugno 2021

Ambiente e Territorio · Insight · Alpi Orientali · Aree Montane · Europa · Resto del Mondo · Aree Protette · Parchi del mondo · Parchi Nazionali · Libri Fotografici · Libri Illustrati

Invito serata fotografica ai Castelli di Romeo e Giulietta, Montecchio Maggiore (VI)

lunedì 5 luglio 2021, ore 21
Castelli di Romeo e Giulietta – Montecchio Maggiore (VI)

(vedi mappa)

 

L’invito che vi propongo è sotto le stelle, per una serata fotografica all’aperto nella meravigliosa cornice medievale del Castello di Romeo.

Nel corso degli anni, l’amore per la Natura e la passione per la fotografia hanno insieme innescato un inarrestabile processo di trasformazione di un ingegnere in fotografo naturalista.

Così, passo dopo passo, il contatto diretto con l’ambiente naturale ha trovato piena espressione e profondo significato nella traduzione della Voce della Natura in fotografia, a partire dal giardino di casa delle Dolomiti che è diventato il libro “La Voce delle Dolomiti”.

Uomo e Natura sono profondamente interconnessi e il benessere di ciascuno di noi è direttamente legato a quello del nostro pianeta. E’ dentro di noi il sentiero da seguire per rendere speciale la nostra preziosa vita e la Natura è fonte suprema a cui attingere.

Questo viaggio interiore è diventato il nuovo libroTu sei Natura”, dove racconto esperienze personali e avventure vissute in quattro continenti: dalle nostre meravigliose montagne ai deserti d’alta quota delle Ande, dai ghiacci dell’Artico agli ambienti scolpiti dall’erosione dell’America settentrionale.

Attraverso immagini, filmati e parole, la serata racconta questo mio viaggio a contatto con la Natura, per condividere il personale inseguimento della Luce, dentro e fuori di sé.

Saremo ospiti del CAI di Montecchio Maggiore, organizzatore dell’evento e l’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Gli spazi sono molto grandi ma è comunque necessario prenotarsi via email a info@caimontecchiomaggiore.it

Per acquistare i libri “La Voce delle Dolomiti” e “Tui sei Natura”, clicca su ciascuna immagine di copertina.
Per ogni copia venduta viene donata una quota necessaria a piantare 30 alberi attraverso il progetto di riforestazione.

La Voce delle Dolomiti (Edizioni Munay, 2018)

Tu sei Natura (Edizioni Munay, 2021)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sarò felice di incontrare chi di voi sarà presente, grazie e a presto!

alegruzza.com