MENU

14 Febbraio 2020

Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Libri Fotografici

Invito serata “La Voce delle Dolomiti” – Montecchio Maggiore (VI) – 24 febbraio, ore 21


lunedì 24 febbraio 2020, ore 21
Sala Civica “Corte delle Filande” – Montecchio Maggiore (VI)

(vedi mappa)

Ospite del CAI di Montecchio Maggiore, la serata è un racconto attraverso immagini, filmati e parole, di un viaggio nell’intimità più profonda delle nostre montagne più belle, la cui Voce sa essere affascinante e misteriosa, capace di sorprendere con momenti di pura bellezza, ma anche cupa e tenebrosa, spesso un grido di aiuto.

Cercherò di trasmettere il mio profondo amore per queste montagne, attraverso i tre capitoli Voce, Vita e Luce del libro fotografico “La Voce delle Dolomiti”, un messaggio forte di rispetto e protezione, ora più che mai, per un patrimonio comune e responsabilità di tutti noi.

Cercherò soprattutto di far parlare loro, le Dolomiti stesse, la loro Voce affascinante e misteriosa, spesso impercettibile ai più, che si manifesta a chi si avvicina con i sensi aperti all’ascolto.

Camminando a passi lenti e avvicinandomi a cuore aperto, ho avuto il privilegio di instaurare una sorta di dialogo che si è arricchito sempre più nel corso dei più di 300 giorni passati in montagna per raccogliere le immagini del libro.
Salite e fatica, spesso ripagate da momenti unici, montagne speciali, montagne maestre di vita.

Vi aspetto numerosi, ingresso libero.

alegruzza.com