MENU

19 Settembre 2016

Hiking e Trekking · Walking · Resto del Mondo

JOHN MUIR TRAIL: Aron Lazzaro tenterà l’attraversata in solitaria

Siamo felici di ospitare Aron Lazzaro con un blog sulla nostra testata sia per la grande passione per la montagna che testimonia ogni giorno sia perché sarà uno dei primi italiani a tentare l’attraversata in solitaria del famoso John Muir Trail in autunno/inverno. Un viaggio, questo, che Aron ci racconterà in questo spazio a lui dedicato.

Vorrei presentarvi quella che sarà una delle mie più importanti avventure in solitaria nelle regioni più selvagge e remote dell’ America. La mia scelta è caduta sul famoso John Muir Trail, dicono uno dei più belli al mondo, con partenza dalla Yosemite Valley fino alla vetta del Mount Witney, California.

Oltre 340 km e più di 20.000 metri di dislivello positivo in totale autosufficienza, attraversando anche zone densamente popolate da orsi e da altri animali selvaggi. Spero di riuscire a fare anche qualche cima laterale (Mount Lyell, Dana Peak, Mount Ritter) tutte vette oltre i 4000 metri.

John Muir Trail

Farò un reportage di questa mia incredibile avventura, in quanto sarò il primo italiano che tenterà questa attraversata in solitaria, tra l’altro nel periodo autunnale con imprevedibili condizioni meteo, il tutto sarà ovviamente documentato con foto e video. Spero di portarlo a conclusione entro una settimana, dipenderà solo dal meteo. Un viaggio volutamente in solitaria per dare testimonianza che se si crede in un sogno lo si può raggiungere, non importa quanto, ma come.

La partenza per l’America sarà il 13 ottobre, già dalla prossima settimana inizierò con una serie di allenamenti sia per testare il fisico che i materiali. Che l’avventura abbia inizio!

john-muir-trail

Doverosi i miei primi ringraziamenti per chi fino ad ora mi ha incoraggiato e mi sta sostenendo in tutto questo:

-tutta la redazione di MOUNTAINBLOG
-La Sportiva (attrezzatura e scarpe)
-Riccardo Cappellaro responsabile Teleskope Service Italia (per la fornitura di una macchina fotografica di ultima concezione e un pannello solare caricabatterie)
-CAMP
-Kavestrel sport di Agordo
-Vertical Sport di Fiera di Primiero
-Gusela travel di Belluno
-Tania Noakes (guida alpina di Chamonix)
-i tantissimi amici del rifugio Scarpa