MENU

28 Settembre 2016

Cultura · Appennini · Aree Montane · Italia · Umbria · Biologico e Biodinamico · Eventi Enogastronomici

FA’ LA COSA GIUSTA! UMBRIA. Dal 30 settembre al 2 ottobre 2016

Show cooking Canapa. Fonte: press Fa' la cosa giusta! Umbria

Show cooking Canapa. Fonte: press Fa’ la cosa giusta! Umbria

FA’ LA COSA GIUSTA! UMBRIA. TERZA EDIZIONE DELLA FIERA DE CONSUMO CRITICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI, IN CENTRO ITALIA

Dal 30 settembre al 2 ottobre arriva in Umbria  Fa’ la cosa giusta! Umbria“, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili ospitata nel polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG).

In un unico spazio, culturale e commerciale, il meglio dei prodotti e servizi innovativi per uno stile di vita sostenibile. Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green.

LA MOSTRA MERCATO

Street bio e vegan. Fonte: press Fa' la cosa giusta! Umbria

Street bio e vegan. Fonte: press Fa’ la cosa giusta! Umbria

Al centro degli eventi la mostra mercato per il pubblico dei consumatori divisa in 12 aree tematiche: Abitare sostenibile, Buono da mangiare, Mobilità nuova, Ethical fashion, Cosmesi naturale, Viaggiare, Editoria, Servizi sostenibili, Pianeta dei piccoli, Cittadinanza e partecipazione e una speciale area Vegan. E per gli amanti del buon cibo ci sarà anche l’area Street, bio e vegan food festival. Un’intera area ristorazione con oltre 20 stand dove gustare il meglio del “cibo di strada”: gastronomia biologica, le prelibatezze dello street food umbro, siciliano, pugliese e toscano, polpette di baccalà, pietanze e gelati vegan, ristorazione gluten free, la “zupperia” e la “formaggeria” di Aiab Umbria (Associazione italiana per l’agricoltura biologica), vini biologici, birre artigianali, frullati, estratti e centrifugati di frutta e verdura e tante altre bontà.

L’evento è organizzato da Fair Lab in collaborazione con Umbriafiere.